Seguici su

News NBA

NBA, Craig Ehlo racconta la sua versione di “The Shot”

Craig Ehlo vuole rendere noto a tutti che cosa accadde prima del celeberrimo tiro di Jordan contro i Cavs durante le semifinali di Conference del 1889

Craig Ehlo, buon tiratore ricordato soprattutto tra le fila dei Cleveland Cavaliers, entrò nella storia dalla porta sbagliata, nel momento in cui Michael Jordan tirò in sospensione sulla sua testa e portò allo scadere i Bulls alle finali della Eastern Conference del 1989. Quel tiro tanto iconico, impreziosito da Ehlo e compagni che arrancano nel tentativo di fermare Jordan , è passato alla storia con la denominazione “The Shot”.

Recentemente infastidito dalle dichiarazioni rilasciate a riguardo dell’episodio da Ron Harper, suo compagno ai tempi di Cleveland e poi vincitore di tre anelli proprio a Chicago, Ehlo ha risposto piuttosto piccato alla presunta volontà, espressa dall’ex compagno durante una recente puntata di “The Last Dance”, di marcare Jordan in quell’occasione decisiva:

“Le sue parole non fanno altro che screditarmi maggiormente, come se fosse colpa mia e non un capolavoro di MJ. Harper può dire quello che vuole, ma non è mai stato un grande difensore né un giocatore che si prendesse responsabilità decisive. Proprio in quell’occasione, a differenza di quello che racconta, non chiese al coach di marcare Michael e la marcatura fu assegnata a me per parità di ruolo. L’epilogo lo conoscete, ma io feci il possibile per contenerlo, così come i miei compagni in aiuto. Ron sarà anche riconosciuto come un grande difensore soprattutto per merito degli anni iridati a Chicago, ma ad esser sinceri fu la quarta, forse quinta, forza difensiva di quella squadra.”

 

Leggi anche:

NBA, Adam Silver pensa a un inizio posticipato per la stagione 2020-2021

Mark Cuban e gli spiragli su una ripresa della stagione NBA

NBA, Magic Johnson annuncia: “Arriverà un documentario su di me”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA