Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, Gasol: “Imparare a soffrire va bene”

Attesa per la sfida conto l’Italia

La Spagna, già sicura  del primo posto nel girone C, ha chiuso la prima fase del Mondiali di Basket 2019 timbrando il terzo successo in altrettante uscite. La vittoria sofferta  contro l’Iran — 73-65 il finale — lascia preziose indicazioni a Sergio Scariolo e coaching staff.

Marc Gasol, miglior marcatore  del match a quota 16 punti,  ha sottolineato la capacità di reazione del collettivo. Di seguito le dichiarazioni raccolte da Marca:

Imparare a soffrire va bene.  [Indica] la resilienza della squadra nel saper soffrire, difendere, cercare più la posizione, comunicare tra di noi. Si tratta di iniziare meglio le partite, più concentrati, per non dipendere tanto dall’attacco. Quando [i tiri] non entrano bisogna […] mantenere alto il livello difensivo e non lasciare tanto spazio al rivale.”

La partita è stata risolta solo da un parziale nell’ultimo periodo, ma la squadra guarda già avanti, direzione Wuhan. Il commento di Gasol:

“Preoccupati? Perché? Occupati assai, preoccupati non so. Ciò che ci tiene impegnati ora è la prossima partita che sarà contro l’Italia da qui a un paio di giorni — venerdì 6, 14:30 ora italiana ndr. Dobbiamo recuperare il più in fretta possibile, perché domani abbiamo un trasferimento molto lungo e partiamo al mattino presto. Non è un viaggio comodo, ma è ciò che ci tocca. […] Dobbiamo avere più fiducia e, quando le conclusioni non vanno a bersaglio,  [bisogna] continuare a tirare senza cominciare a occupare l’area interna. […] Gli avversari  speculano di più. Ci lasciano moltissimi tiri aperti, occupano gli spazi e aspettano l’errore. A volte è bene trovarsi contro questo [tipo di gioco] , perché immagino che anche altre squadre ci toglieranno il pitturato e ci sfideranno a prendere tiri con spazio.”

Leggi anche:

Mondiali Basket 2019, Danilo Gallinari commenta la sconfitta contro la Serbia

Mondiali Basket 2019, Meo Sacchetti: “Serbia troppo forte per noi”

 Team USA, infortunio alla caviglia per Jayson Tatum

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019