Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, Meo Sacchetti: “Contro la Spagna voglio risposte da tutti!”

L’Italia oggi sfiderà la Spagna per continuare a sognare

Alle 14.30 italiane di oggi, l’Italia affronterà la Spagna per il suo primo bivio mondiale. Gli azzurri sono ‘costretti’ alla vittoria per continuare la propria avventura all’interno del torneo FIBA. L’avversario è certamente più abbordabile della Serbia incontrata 2 giorni fa, ma pur sempre una top 5 all’interno del Power Ranking dei mondiali di basket. Meo Sacchetti, CT degli azzurri, ha commentato in questa maniera la sfida contro gli iberici:

“Il match contro la Serbia ci ha dato buone indicazioni sotto alcuni punti di vista e vogliamo ripartire proprio dalle cose positive che abbiamo messo in campo ieri sera. Anche la Spagna è un avversario impegnativo ma siamo alla seconda fase di un Mondiale ed è normale trovarsi di fronte i migliori. Dovremo rimanere concentrati fin dall’inizio e fare la nostra partita. Rispetto alla gara contro i serbi dovremo però trovare energie da tutti i nostri giocatori e non solo da alcuni. I ragazzi sono concentrati e pronti a dare il massimo”.

Dello stesso avviso Amedeo Della Valle:

“Gli spagnoli hanno molto talento in diverse parti del campo. Dobbiamo ripartire dai trenta minuti contro la Serbia e sforzarci di rimanere in gara anche nei restanti dieci. Sappiamo che sarà difficile ma sappiamo anche di potercela fare”.

Per accedere ai quarti, l’Italia deve battere Spagna e Portorico per poi tifare Serbia contro gli iberici. Con due vittorie Azzurre e il successo spagnolo contro i serbi, varrà la classifica avulsa.

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali Basket 2019, Danilo Gallinari commenta la sconfitta contro la Serbia

Mondiali Basket 2019, Meo Sacchetti: “Serbia troppo forte per noi”

Italia KO contro la Serbia, ma gli azzurri sono squadra vera

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019