Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, Belinelli lancia l’Italia: “Non abbiamo paura di nessuno”

La guardia è pronta a scendere in campo nell’esordio mondiale contro le Filippine

Sulla stessa linea di Danilo Gallinari, anche Marco Belinelli è pronto all’esordio in questi Mondiali di Basket 2019. Il giocatore degli Spurs sarà una delle colonne portanti dell’Italia e molto del peso offensivo passerà dalle sue mani. Marco lo sa, ha già vissuto diverse esperienza con la canotta azzurra a partire dal 2006:

“Essere tornato ai Mondiali è un grande risultato. Una grande competizione, ero nel team nel 2006. Eravamo giovani ma l’abbiamo sempre vista come una grande e importante competizione. Non mi interessa dove ci posizionano nei ranking. Vedremo nel torneo cosa accadrà.”

Poi, come Danilo, Belinelli fissa gli obiettivi della Nazionale, con un monito mentale interessante: non avere paura di nessuno. Ecco le parole della guardia NBA:

“Penso che abbiamo una buona squadra. Siamo pronti. Sicuramente, ci sono squadre che per tanti sono più forti di noi, ma allo stesso tempo, noi siamo focalizzati nel migliorarci ogni giorno sempre di più. Abbiamo giocato contro la Serbia due volte questa estate, prima in Grecia e poi qualche giorno fa. Hanno una grande squadra, sono una delle favorite. Hanno tutto, ottimi giocatori e allenati, ma non abbiamo paura di nessuno“.

L’Italia è pronta.

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali Basket 2019, Gallinari: “Il nostro obiettivo è passare il turno”

Mondiali Basket 2019: ecco il roster dell’Italia

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019