Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, Gallinari: “Il nostro obiettivo è passare il turno”

La stella dell’Italia rimane con i piedi per terra e fissa gli obiettivi della Nazionale

danilo gallinari

A ridosso della partita d’esordio ai Mondiali di Basket 2019, Danilo Gallinari ha parlato ai microfoni di Tuttosport a cui ha svelato le proprie sensazioni, sia fisiche che mentali. L’asso azzurro, durante il pre-mondiale, ha dovuto fare i conti anche qualche piccolo problema fisico che l’ha costretto a rimanere fuori per circa 1 mese prima di tornare a disposizione di coach Sacchetti solo qualche settimana fa:

“L’intervento di appendicectomia non era certo previsto. Abbiamo intensificato il lavoro, fatto molte ore di video per cercare di sistemare il gioco e avere una fisionomia di squadra più precisa. Ora sto bene ma sempre in recupero. Di sicuro, l’intervento improvviso mi ha tolto ritmo e brillantezza.”

L’Italia è stata accompagnata in questo lungo mese da diverse critiche per non aver vinto nemmeno una partita in preparazione della competizione FIBA, ma Gallinari sa che l’appuntamento importante è adesso, con un obiettivo chiaro:

“Le Olimpiadi restano sempre l’obiettivo ma dobbiamo pensare una partita per volta visto che già in passato abbiamo sprecato una grande occasione. Il target è passare il turno, guadagnarsi il Preolimpico, senza prendere troppe energie e poi provare a giocarcela. Noi vogliamo sognare ma le favorite sono USA e Serbia, un po’ più indietro Francia, Australia, Grecia e Spagna“.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Zaza Pachulia torna ai Golden State Warriors

Mondiali Basket 2019: ecco il roster dell’Italia

Mondiali Basket 2019: Team USA torna a vincere contro il Canada

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019