Seguici su

News NBA

NBA, Paul Pierce: “Jayson Tatum è uno dei migliori giocatori della lega”

L’ex leggenda dei Celtics ha avuto modo di allenare Jayson Tatum durante la preseason, elogiandone il grande talento

Jayson tatum

I Boston Celtics sono una della squadre più competitive degli ultimi anni. Dopo aver raggiunto le Eastern Conference Finals durante la scorsa stagione e le NBA Finals nel 2022, ora sono determinati a conquistare l’anello, che manca dalla stagione 2007-2008. Gran parte del merito della rinascita bianco-verde deve essere attribuito a Jayson Tatum.

La terza scelta assoluta al draft del 2017 ha dimostrato sin da subito grande determinazione e voglia di emergere. La scorsa stagione ha messo a segno 30.1 punti, 8.8 rimbalzi e 4.6 assist per partita. Cifre che gli hanno permesso di classificarsi quarto alla corsa per il premio di MVP. Durante questa preseason ha avuto modo di allenarsi e lavorare con una leggenda dei Celtics, ovvero Paul Pierce.

“The Truth”, intervenuto al podcast del suo ex compagno di squadra, nonché altra leggenda di Boston Kevin Garnett, si è così espresso:

“Ritengo che sia uno dei cinque migliori giocatori della lega senza alcun dubbio. È stato davvero un onore averlo potuto allenare prima dell’inizio della stagione regolare. Sono fiero di come sia cresciuto in questi ultimi anni. Sono convinto che riuscirà a riportare il titolo a Boston dopo tutti questo tempo.”

Parole di grande rispetto quelle espresse da Pierce nei confronti di Tatum. I tifosi dei Celtics si aspettano molto dal loro leader, che sarà chiamato a compiere la definitiva consacrazione durante la prossima stagione.

Leggi anche:

NBA, Damian Lillard: “Nessuno è meglio di me, sono il miglior playmaker della NBA”

NBA, Ben Simmons: “Tutti pensano di essere dei GM, ma io sono un playmaker”

NBA, Wembanyama rassicura: “Sarò alle Olimpiadi con la Francia, unico obiettivo l’oro”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA