Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Warriors, lontano dal Chase Center buio totale: 11 KO consecutivi in trasferta

La corsa ai Playoff NBA non ammette passi falsi

Steve Kerr

Non c’era bisogno della trasferta di Memphis per evidenziare le difficoltà dei Golden State Warriors nel raccogliere risultati in trasferta. Certo è che a questo punto della stagione il rendimento lontano dal Chase Center di San Francisco rischia di rappresentare un grosso handicap.  Ne è consapevole Steve Kerr, che cerca con la consueta pacatezza e lucidità di analizzare quanto visto nel corso della partita.

Warriors, blackout in trasferta: da dove nasce lo stop contro Mmephis

Solo sconfitte nelle ultime 11 trasferte, 0-23 in stagione quando sotto nel punteggio dopo tre quarti di gioco. Proprio l’approccio  ai 12’ conclusivi contro i Grizzlies desta qualche perplessità nel coach. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

“Avremmo potuto lavorare meglio all’inizio del quarto periodo in quanto ad esecuzione, nel complesso. Siamo stati un po’ frettolosi nelle scelte di tiro e un paio di queste hanno innescato triple in transizione per gli avversari. Bisogna far loro i complimenti, hanno segnato 18 triple, tirando con il 47% da oltre l’arco, alcune in transizione, appunto, altre contestate. […] Abbiamo avuto le nostre chance ma ce le siamo fatte sfuggire dalle mani nei primi cinque minuti del 4º quarto, quando eravamo a un possesso di distanza.

Il cammino dei campioni in carica verso un posto ai Playoff NBA  propone ora altre due sfide in trasferta, con la doppietta texana Dallas-Houston. Il match contro i Mavericks, in particolare, potrebbe far la differenza in chiave classifica nella Western Conference.”

Leggi anche:

Pacers, un rebus la difesa su Embiid: il career high NBA di Aaron Nesmith non basta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors