Seguici su

News NBA

NBA, i complimenti di Kareem Abdul-Jabbar: “LeBron ha voluto dominare il gioco”

L’ex stella dei Lakers ha dedicato delle parole importanti al nuovo miglior marcatore della storia della NBA, che ha migliorato il suo precedente record

NBA LeBron James

Tra i tantissimi presenti alla crypto.com Arena, il posto d’onore spettava a uno dei più grandi della storia della NBA: Kareem Abdul-Jabbar. La stella dei Lakers dello Showtime si trovava in prima fila mentre LeBron James lo superava e diventava il nuovo miglior marcatore della storia della lega. Quando il nativo di Akron ha segnato un tiro in allontanamento e ha superato il precedente record che resisteva da 39 anni, la partita si è interrotta e Kareem ha raggiunto LeBron in campo per complimentarsi con lui.

Kareem non si è mai detto geloso del suo record, ed è anzi sembrato felice di poter passare questo primato a LeBron. A fine partita l’ex giocatore di UCLA ha parlato ai microfoni di TNT e ha detto:

“La carriera di LeBron è la carriera di un uomo che ha pianificato di dominare il gioco. E lo sta facendo da venti anni ormai. Dobbiamo fargli tutti i complimenti che merita per il modo in cui gioca e ha giocato, e per come si è mantenuto e ha dominato. Ha dentro di sé quella indefinibile qualità che qualcuno chiama leadership”

Darwin Ham, head coach dei Lakers, ha parlato così della sua stella e di ciò che rappresenta il record di stanotte:

“Ho una certa età e quindi so cosa sia stato Kareem per la lega. E’ uno dei pilastri che hanno permesso alle lega di essere quello che è oggi. E ora, ecco LeBron, con tutta la sua parabola da quando era una giovane stella in uscita dal liceo e tutto quello che ha fatto oltre al basket, diventando un’icona globale. Tutto il lavoro che fa, dentro e fuori il campo. I suoi business, il suo impegno sul piano sociale, la sua leadership: è un esempio non solo per i giovani cestisti, ma per tutti i giovani. Per come essere una persona professionale, avere passione e costanza, essere produttivo e non accontentarsi mai”

 

Leggi anche:

LeBron James commenta il record NBA di miglior marcatore

NBA, LeBron James supera il record di Kareem Abdul-Jabbar: è il miglior marcatore di tutti i tempi

La reazione delle stelle NBA (e non) al nuovo record registrato da LeBron James

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA