Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid ne fa 41 e Phila batte i Clippers

Ai Clippers non è bastato il rientro di Paul George

Joel Embiid sixers

I Philadelphia 76ers espugnano la crypto.com Arena e portano a casa la 28esima vittoria della stagione contro i Los Angeles Clippers. Una partita, quella di stanotte, combattuta nei primi tre quarti, e decisa nell’ultima frazione da un parziale dei Sixers. L’uomo decisivo è, ancora una volta, Joel Embiid. Il lungo camerunense con cittadinanza francese ha segnato 41 punti, con 12/22 dal campo, 2/5 da tre e 15/18 ai tiri liberi. Che sarebbe stata la serata di Embiid si era capito a fine primo tempo, quando il referto già segnava 26 punti accanto al suo nome.

Intervistato a fine partita sulla sua ottima prestazione, la stella dei Sixers ha detto:

“Ho provato a partire molto forte perché nell’ultimo periodo ho capito che la mia energia riesce quasi a guidare tutta la squadra. Se riesco almeno ad essere aggressivo, sia in difesa sia in attacco, i miei compagni mi seguiranno, a prescindere se segno o sbaglio i miei tiri”

Oltre ai 41 punti, Embiid ha finito la serata anche con nove rimbalzi e due stoppate. e i tifosi hanno cantato il coro “MVP, MVP” quando ha lasciato il campo a 2:53 dalla fine. Quella di ieri è stata la quinta partita consecutiva con almeno trenta punti segnati, ed Embiid ha voluto ringraziare i suoi compagni per le ottime prestazioni di queste ultime settimane e, in generale, di tutta la stagione:

“Non riuscirei a farlo senza i miei compagni di squadra. James [Harden] sta facendo un ottimo lavoro nel facilitare il mio compito. Il fatto che i ragazzi segnino sempre i loro tiri quando sono liberi mi permette di lavorare nel pitturato e dominare”

 

Leggi anche:

NBA, Jayson Tatum inarrestabile segna 51 punti contro Charlotte

NBA, divertente scambio tra Jabari Smith Jr. e LeBron James: “Hai giocato contro mio padre, ricordi?”

Steve Kerr su Stephen Curry: “È il Michael Jordan moderno”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA