Seguici su

News NBA

NBA, Paolo Banchero vuole l’Italia: “Team USA? No, voglio vestire la maglia azzurra”

La stellina di Orlando convinta della decisione

Paolo Banchero

Paolo Banchero sa quello che vuole e nel suo futuro vede con lucidità la Nazionale italiana di pallacanestro. La stella degli Orlando Magic – infatti – durante una chiacchierata con RJ Hampton, ha confermato il desiderio di poter giocare con la canotta dell’Italbasket. Queste le sue parole a riguardo:

“La mia famiglia è italiana dalla parte di mio padre, il mio bisnonno è nato in Italia e poi si è trasferito a Seattle e messo radici negli USA: per questo sia mio nonno che mio padre sono nati e cresciuti negli Stati Uniti, ma hanno forti origini italiane. Crescendo mi sono chiesto spesso perché il mio nome fosse Paolo, così diverso da quello degli altri ragazzi attorno a me. Mio padre si chiama Mario, mio zio Angelo, un altro Armando e mio fratello Giulio: per questo mi sono reso conto di quanto fossero importanti per lui le nostre origini, anche se non ha mai vissuto in Italia”.

Quindi, Banchero ha svelato il primo interessamento da parte della FIP verso il giocatore:

“Quando avevo 16 anni, gli Azzurri hanno contattato mio padre per indagare sulle sue origini e capire se avesse passaporto italiano. Alla sua risposta affermativa, è iniziato il percorso di selezione: sono andato più volte a San Francisco all’ambasciata italiana, ho avuto degli incontri e alla fine mi hanno concesso il passaporto. Ora la mia intenzione è quella di giocare con loro, ma non sono sicuro del quando. Non sono ancora mai stato lì, ma la quantità d’amore che sto ricevendo è pazzesca. Incredibile. Non vedo l’ora di andare in Italia”

Il passaggio finale rafforza il desiderio dei tifosi italiani:

Banchero: Non ho mai giocato per Team USA.

RJ: Beh, farai presto parte di quel roster!

B: No, ora faccio parte della nazionale italiana.

 

 

Leggi Anche

Risultati NBA, prima vittoria per i Lakers, Denver mandati KO. Golden State male con Detroit. Doncic altri 44 punti

Programmazione NBA Sky: le partite trasmesse dal 31 ottobre al 7 novembre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA