Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Draymond Green: “Chi è il giocatore che preferisco guardare? È Luka Doncic”

Il giocatore degli Warriors ha solo rispetto per lo sloveno

dallas doncic

Durante il suo ultimo podcast The Draymond Green Show, Draymond Green ha risposto ad alcune domande, inclusa una sul suo giocatore preferito da guardare giocare nella NBA. Ovviamente escludendo Stephen Curry, che sarebbe stata senza dubbio la sua risposta:

“Chi è il mio giocatore preferito da guardare oltre a Steph? (pensa per qualche secondo, ndr). È Luka. Luka è diverso. Il modo in cui vede la partita, segna, fa quello che fa, comanda il suo ritmo di gioco… è Luka, senza dubbio.”

I due si sono conosciuti durante gli ultimi playoff e dall’arrivo di Luka in NBA, Green non ha smesso di tessere le sue lodi:

“Da difensore il tuo unico obiettivo è far fare all’attaccante ciò che non vuole. Se lo fai più della metà delle volte, avrai successo. Con Luka non puoi fargli fare quello che vuoi che faccia. Non puoi farlo correre, va sempre al suo ritmo, non puoi costringerlo a fare qualcosa, lo fa se vuole, altrimenti ti punisce in step-back. E se vuole attaccare il ferro, stai sicuro che seguirà il suo piano. La sfida con Luka è che non puoi fargli fare quello che vuoi. Credo che abbia detto l’anno scorso che era più facile segnare in NBA che in Europa. Tutti sono impazziti dopo quella dichiarazione, dicendo che era irrispettosa. Invece ha mostrato che era vero.”

E il rispetto è assolutamente reciproco guardando alle ultime dichiarazioni dello sloveno verso Green:

“Ho così tanto rispetto per Draymond. Ovviamente Klay e Steph sono attaccanti incredibili. La chiave per la squadra degli Warriors però è Draymond. È semplicemente fantastico. Lo rispetto davvero, tutto ciò che fa. Ovviamente, senza mancargli di rispetto, non è il miglior attaccante. Ma ha un impatto sul gioco in tutte le altre cose che fa. Ho davvero molto rispetto per lui”.

 

Leggi Anche

NBA, Ja Morant e i Memphis Grizzlies debuttanti a Natale: servita la sfida con Warriors

NBA, migliori free agent 2023: Pat Beverley assente e scocciato

NBA Christmas Day 2022: Luka Doncic ospita LeBron James a Natale: c’è Lakers Mavs

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors