Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid trascina i 76ers sul 2-0

31 punti per il centro di Phila che, nel post partita, zittisce Nick Nurse: “Deve smetterla di lamentarsi degli arbitri”

Joel Embiid sixers

Philadelphia 76ers si portano sul 2-0 nella serie del primo turno Playoff contro Toronto: brilla ancora la stella di Joel Embiid, autore di 31 punti, 11 rimbalzi e fresco finalista per il premio MVP della stagione. Nel post partita infiamma la polemica con Nick Nurse, che si è lamentato delle chiamate dei falli da parte della terna arbitrale.

Joel Embiid: “Giusti i falli chiamati, Nurse deve smetterla di lamentarsi”

Nella partita di questa notte contro i Raptors, Joel Embiid ha segnato 12 dei suoi 14 tiri liberi: secondo Nick Nurse sono troppi i falli fischiati a favore del centro di Philly, che si lamenta degli arbitri troppo riguardevoli nei confronti del camerunense. Non è assolutamente d’accorso il numero 21 dei 76ers che, nel post partita, replica:

“Mi hanno messo a terra un paio di volte e per me è qui che diventa interessante. Sono tipo uno che dice:’Figo. Tornerò con più forza e mi prenderò gioco di te. Se provi a triplicare la marcatura su un solo uomo, in qualche modo raggiungerà la linea del tiro libero: le chiamate dei falli erano giuste anzi, secondo me, dovevano Essere di più” 

Durante il finale di partita Embiid ha scambiato due parole con l’allenatore dei Raptors Nurse, dove gli ha chiaramente detto:

“È un grande allenatore, ho molto rispetto per la sua storia e per quello che è riuscito a fare, ma gli ho detto che deve smetterla di lamentarsi degli arbitri. Nella prossima partita gli arbitri lasceranno correre di più, è sempre così quando i Raptors si lamentano” 

https://twitter.com/NBCSPhilly/status/1516249342432227329?s=20&t=PDZc9ON5pNvIKQHuH-r4-g

Nurse: “Oggi meno gomitate rispetto a Gara 1. Embiid gran giocatore”

Ha parlato della piccola polemica con Joel Embiid anche l’altro diretto interessato, Nick Nurse che nonostante gli episodi arbitrali a sfavore nutre molto rispetto per il centro di Philly:

“Rispetto a Gara 1 c’è stato un miglioramento perché abbiamo preso meno gomitate in faccia. Ci siamo scambiati due parole dove Joel mi ha detto: ‘ Continuerò a fare tutti i tiri liberi se continui a fare fallo’. Gli ho risposto che avrebbe fatto bene. Ho molto rispetto per Embiid, è un grande giocatore e sta giocando alla grande: ci piace competere con lui a questa intensità, perché nessuno si tira indietro” 

Gara 3 si giocherà nella notte tra mercoledì e giovedì a Toronto e, chissà, se i due avranno da dirsi nuovamente qualcosa.

 

Leggi anche:

Marcus Smart è il Defensive Player of the Year NBA 2021-2022

Record punti segnati esordio Playoff NBA, la classifica ogni epoca

NBA, DeRozan aggiusterà la mira nella serie contro i Bucks: “Mai più 6-25”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA