Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: CP3 abbatte i Lakers. Tracollo Celtics, Durant domina contro i Sixers

Nottata ricca di emozioni per la lega più bella del mondo, con il leader dei Suns che per l’occasione taglia il traguardo dei 20.000 punti realizzati. Successi per Jazz e Nuggets, Pacers e Wizards vanno all’overtime

Oklahoma City Thunder 91 – 124 Houston Rockets

Debutto casalingo senza affanni per i Rockets di coach Stephen Silas, che grazie ai 31 punti e 14 rimbalzi di Christian Wood hanno la meglio sui malcapitati Thunder.

La differenza tra le due formazioni emerge già nel corso del primo quarto, con i padroni di casa che si portano sulla doppia cifra di vantaggio (21-34) per poi allungare ulteriormente al termine della seconda frazione (47-69).

La sconfitta contro Minnesota di due sere fa sembra decisamente un lontano ricordo quando nel terzo periodo Wood e soci riescono a mettere altri 5 punti in cascina, senza che gli ospiti riescano realmente a rendersi pericolosi e a manifestare segnali di una potenziale reazione di orgoglio in grado di riaprire il match.

22 punti per il veterano Eric Gordon, affiancato da un Kevin Porter Jr. da 18 punti e 9 assist. Tra le fila dei Thunder, invece, segnaliamo i 13 punti di Shai Gilgeous-Alexander, unico a provarci nella serataccia del Toyota Center.

Toronto Raptors 115 – 83 Boston Celtics

Altro risultato senza appello che viene fuori, questa volta, dal leggendario parquet del TD Garden di Boston, dove dei rivedibili padroni di casa si lasciano strapazzare da dei Raptors al primo successo stagionale.

Esordio casalingo da dimenticare per coach Ime Udoka, che nonostante un primo tempo tutto sommato equilibrato (51-47) assiste alla disfatta dei suoi che si concretizza al ritorno dagli spogliatoi dall’intervallo lungo. Sul punteggio di 59-51, infatti, il tecnico fischiato ai danni di Tatum sembrava aver dato la carica giusta ai padroni di casa, che nel giro di tre possessi si rifanno sotto riportandosi sul -2, ma la reazione Celtics si rivelerà solo un fuoco di paglia.

La mira, infatti, torna ben presto a scarseggiare e i Raptors ne approfittano per riprendere la fuga e riportarsi sull’80-61, con i ragazzi di Udoka che, dopo una sporadica fiammata, non saranno più in grado di riportarsi a contatto.

Doppia doppia da 25 punti e 13 rimbalzi per Barnes, coadiuvato dai 20 punti di Trent Jr. e dal 15+15 firmato Achiuwa; tra le fila dei padroni di casa, invece, l’unico a salvarsi è Jayson Tatum, autore di 18 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

New Orleans Pelicans 112 – 128 Chicago Bulls

La prova convincente del nuovo duo LaVine-DeRozan (58 punti in due: 32 per il primo, 26 per l’ex Spurs) trascina i Bulls al successo casalingo contro dei Pelicans alle prese con il secondo passo falso consecutivo in questo avvio di stagione.

Le prime battute del match sono di marca casalinga, con Chicago che dopo un solo quarto guadagna la doppia cifra di vantaggio (17-28) per poi arrotondare ulteriormente prima dell’intervallo lungo (47-65).

Con la gara virtualmente in ghiaccio, il secondo tempo si rivela più combattuto del previsto, con l’orgoglio di New Orleans che impedisce ai padroni di casa di prendere il largo verso un punteggio troppo severo. I giochi, però, sono ormai fatti per la truppa di coach Willie Green, che pagano care le troppe amnesie in fase difensiva.

Sul successo dei Bulls spicca anche la firma di Lonzo Ball e della sua tripla doppia da 17 punti, 10 rimbalzi e altrettanti assist; dall’altra parte, invece, spazio ai 26 punti, 8 assist e 8 rimbalzi di Brandon Ingram, con Graham a dare una bella mano con 21 punti, 6 punti e 6 rimbalzi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA