Seguici su

News NBA

NBA, Adam Silver parla del nuovo torneo di metà stagione

Il commissioner ha parlato ancora una volta del possibile inserimento di un trofeo di metà stagione

nba adam silver

Ieri Adam Silver si è presentato in conferenza stampa per il consueto punto con i giornalisti riguardo lo stato attuale della NBA. Il commissioner, tra le altre cose, ha parlato anche della situazione vaccinale e dell’intricata questione legata a Kyrie Irving, così come del possibile inserimento di un torneo di metà stagione. Silver ha anche aggiunto che la parte più difficile non sarà creare il format, ma convincere i giocatori del suo interesse:

“Abbiamo ancora molto lavoro da fare su questo argomento e molte persone da convincere. So che alcuni dei giocatori con cui ho parlato direttamente trovano difficile immaginare i vantaggi di un’altra forma di competizione quando sono così concentrati sul Larry O’Brien Trophy e non vedono necessariamente l’interesse di creare un nuovo trofeo. La mia risposta a questo, soprattutto essendo un membro della lega da così tanto tempo, è che queste cose richiedono tempo. Penso che siamo in una posizione in cui dovremmo avere una visione a lungo termine guardando i cambiamenti nella società che ci circonda. Ed è responsabilità dei leader della lega guardare al futuro riguardo a queste cose. “

 

Adam Silver considera l’espansione a Seattle

Quindi, il commissioner ha parlato anche di una potenziale espansione, ma solo dopo al termine di una pandemia che ha davvero complicato le cose, sotto ogni punto di vista:

“Vogliamo metterci la pandemia alle spalle e tornare a pieno ritmo prima di considerare seriamente questa opzione. È un argomento, però, di cui sono sicuro torneremo a parlare. E quando lo faremo, Seattle sarà una delle prime città a cui guarderemo. Specialmente adesso che hanno di nuovo un’arena all’altezza. Ma è un discorso prematuro da affrontare in questo momento”.

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Daniel Gafford estende il contratto con i Washington Wizards

Mercato NBA, Grayson Allen rinnova con i Milwaukee Bucks: i dettagli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA