Seguici su

News NBA

NBA, Ben Simmons e i motivi della sua voglia di addio a Phila: “Mentalmente esausto”

Non sembra volgere al termine la telenovela in casa 76ers

Tiene ancora banco la querelle in casa Philadelphia tra la franchigia e Ben Simmons. A peggiorare le situazione, tra le altre cose, sono arrivate le recenti dichiarazioni di Joel Embiid, il quale – in un maldestro tentativo di addolcire un rapporto ormai malconcio – ha dichiarato:

“Amo le critiche, amo quando mi dicono che non posso fare qualcosa. Mi fa lavorare più duramente per dimostrare a tutti che si sbagliano, ma a quanto pare non tutti sono fatti così.”

È chiaro che l’australiano, sentendosi ripetutamente attaccato su tutti i fronti, specialmente da persone interne alla franchigia, abbia deciso di voler lasciare la città. Secondo quanto riporta The Inquirer, Rich Paul – agente di Simmons – ha detto ai 76ers all’inizio della offseason che la star voleva essere scambiata poiché ‘mentalmente esausto’:

“I Sixer hanno chiesto perché Simmons volesse abbandonare la squadra e Paul li ha informati che il giocatre era mentalmente esausto. Inoltre, la franchigia non ha prestato attenzione allo stato d’animo e ai sentimenti di Simmons con Philadelphia.”

Secondo quanto riferito, Simmons è rimasto infastidito anche dall’uscita di Doc Rivers, il quale – subito dopo l’eliminazione Playoff – ha confessato di non sapere se Simmons possa essere il playmaker giusto in una squadra che punta al titolo NBA. Tanti, forse troppi i motivi che stanno per ora spingendo l’australiano sempre più lontano dai 76ers. Bisognerà, però, trovare una soluzione quanto prima, per il bene di entrambe le parti. Altrimenti saranno guai seri.

 

 

Leggi Anche

NBA, ecco quanto potrebbe perdere Kyrie Irving per il mancato vaccino

NBA, infortunio per Cade Cunningham durante il training camp: i dettagli

NBA, la lega e la NBPA accordano una penalizzazione economica per i giocatori non vaccinati

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA