Seguici su

News NBA

I Portland Trail Blazers saranno la squadra che viaggerà di più nella prossima stagione

I Cavs invece saranno quelli che dovranno fare meno chilometri

Dopo aver ufficializzato il calendario NBA 2021/2022, i media statunitensi hanno calcolato quali saranno le squadre che dovranno viaggiare di più durante la prossima stagione, così come quelle che dovranno ‘sopportare’ più back-to-back. Secondo quanto riportato magistralmente da Ed Kupfer, i Portland Blazers dovranno percorrere ben 66.615 miglia (107.206 km), di gran lunga la distanza più lunga che una squadra abbia mai coperto negli ultimi anni. Al contrario, i Cavaliers percorreranno ‘solo’ 37.265 miglia, ovvero 59.972 km.

Le franchigie della Pacific Division sono (storicamente) quelle che dovranno percorrere più chilometri: Warriors, Clippers, Lakers e Kings infatti compaiono nella Top 5 di questa particolare graduatoria. Come spesso capita, quelle della Central Division saranno invece meno soggette a spostamenti lunghi: stiamo parlando di Cavs, Bulls, Pistons e Pacers.

Per i back-to-back, invece, 4 squadre ne avranno 15: Celtics, Hornets, Cavaliers e Magic. Sei squadre ne dovranno sopportare solo 12: Nets, Mavs, Nuggets, Pistons, Lakers e Knicks. Anche in questo caso ci sono grandi disparità a seconda delle franchigie. Per finire, nelle loro 82 partite, i Phoenix Suns avranno avuto almeno un giorno libero in più rispetto al loro avversario in ben 26 occasioni. Per quanto riguarda i Jazz, avranno almeno un giorno di riposo in più rispetto al loro avversario solo 15 volte.

 

 

Leggi Anche

NBA, Carmelo Anthony ricorda come si è guadagnato il rispetto di Kobe Bryant

Two way contract NBA: squadra per squadra

Danny Green non ha ancora ricevuto il suo anello NBA dai Toronto Raptors: i motivi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA