Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, anche il rinnovo di Jimmy Butler è ufficiale: le cifre

Miami blinda il suo numero #22

Jimmy Butler, stella dei Miami Heat, ha rinnovato ufficialmente con la sua squadra. La guardia — salvo sorprese — rimarrà ancora diverso tempo in Florida visto che il suo contratto terminerà nella stagione 2025/2026, se deciderà di accettare la player option. Butler percepirà ben 184 milioni da questo nuovo contratto. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski.

Subito dopo la firma, Pat Riley ha rilasciato un comunicato nel quale spiegava il perché di questo rinnovo:

“Jimmy è la pietra angolare di questa squadra ed è il volto della franchigia insieme a Bam Adebayo e Kyle Lowry. Con Jimmy Butler abbiamo un All-NBA e un grande difensore. È un giocatore duro e completo. Si merita questo contratto poiché lavora sempre duramente per restare fra i migliori della lega. Averlo nell’organizzazione dei Miami Heat è stato un colpo straordinario.”

Jimmy Butler è il fulcro della squadra. Da quando è giunto in Florida, i Miami Heat sono diventati una delle squadre più toste della lega. Grazie alla sua leadership e alle sue prestazioni gli Heat, due stagioni fa, hanno raggiunto le finali NBA. Nell’anno della rivincita, invece, sono stati spazzati dai Milwaukee Bucks, futuri campioni NBA, al primo turno. Miami ha lavorato molto sul mercato, trattenendo Duncan Robinson e ottenendo Kyle Lowry dai Toronto Raptors. Con questi innesti, gli Heat sperano di poter tornare a scalare l’Eastern Conference.

 

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i Raptors cercano una sistemazione per Goran Dragic

Olimpiadi Tokyo 2020, Damian Lillard” “È più facile segnare in NBA che nelle gare internazionali”

Olimpiadi Tokyo 2020, Evan Fournier: “Durant giocatore fantastico, ma orgoglioso di questa Francia”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024