Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Scott Brooks sarà assistente di Billups a Portland

A poche settimane di distanza dal licenziamento imposto dalla dirigenza di Washington, Scott Brooks è stato immediatamente chiamato da Portland per accrescere l’esperienza dello staff tecnico

Secondo la testimonianza di Adrian Wojnarowski, giornalista di ESPN, Scott Brooks, dopo aver terminato la propria esperienza a Washington in qualità di capo allenatore, sarebbe in procinto di firmare con i Portland Trail Blazers. Il tecnico originario della California sarà pertanto l’assistente principale di coach Chauncey Billups.

Brooks ha allenato Oklahoma City dal 2008 al 2015, arrivando sino alla Finale NBA nel 2012. Successivamente, dal 2016 al 2021, l’ex playmaker dei Knicks ha guidato gli Washington Wizards, centrando tre volte la qualificazione ai Playoff. Nondimeno, può vantare un record positivo di 521-414 da capo allenatore.

Portland mette a segno un altro colpo importante a vantaggio del proprio staff tecnico. Brooks, considerando l’esperienza pluriennale accumulata, avrà il delicato compito di alleviare la pressione che incomberà sul debuttante Billups, scelto dai Blazers per sostituire Stotts dopo una sola stagione da allenatore in seconda alla corte di Tyronn Lue.

Leggi anche:

Matthew Dellavedova lascia la NBA e torna in Australia

Nicolò Melli saluta la NBA, firma per Milano: “Felice di tornare. USA? Zero rimpianti”

NBA Finals, ecco il pronostico di Kareem Abdul-Jabbar

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024