Seguici su

News NBA

Devin Booker ci crede: “Siamo ad un passo dalle NBA Finals”

I Suns potrebbero tornare alle Finals già da stanotte

Stanotte andrà in scena il quinto atto della sfida fra Los Angeles Clippers e Phoenix Suns. La serie è quasi chiusa, visto che la franchigia dell’Arizona è avanti con il punteggio di 3-1. Gara 5 si giocherà a casa dei Suns e la compagine guidata da Monty Williams vuole assolutamente chiudere la serie questa notte. Nessuno si aspettava che i Suns potessero arrivare alle Conference Finals.

Il principale fautore di questo enorme successo è Chris Paul. Il playmaker è ad un passo dalla prima apparizione alle Finals nella sua carriera. Booker sa questi Suns devono tantissimo a Paul ed è consapevole che la sua leadership è stata fondamentale durante i Playoff. La guardia conosce anche l’alto desiderio di CP3 di raggiungere il traguardo delle Finals. Queste le parole di Booker rilasciate a SB Nation:

“Rispetto tantissimo Chris Paul, sia come uomo che come giocatore. So quanto vorrebbe raggiungere il traguardo delle Finals, è da tantissimo tempo che vorrebbe arrivare lì. Sedici anni sono tanti, è un periodo lunghissimo. Quando siamo giunti alle Western Conference Finals, era solo la sua seconda volta. Sappiamo quanto ha lavorato per arrivare fino a qui. Stesso discorso per Monty Williams. Per me, come per DeAndre Ayton e Mikal Bridges, è la prima volta che giochiamo ai Playoff, ma come tutti abbiamo lavorato duramente.”

Successivamente, Devin Booker ha parlato dell’approccio alla prossima partita, sapendo che una vittoria condurrebbe i Suns alle NBA Finals:

“Sappiamo benissimo che con un’altra vittoria saremmo in finale. Siamo ad un passo dalle NBA Finals. Non possiamo nasconderci. Manterremo la stessa mentalità che abbia avuto per tutti i Playoff e per tutta la regular season. È qualcosa che abbiamo costruito giocata per giocata, partita per partita. Non guardiamo oltre la partita di stanotte. Tuttavia, siamo pienamente consapevoli che la prossima vittoria ci potrebbe condurre alle Finals.”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, caos Blazers dopo l’annuncio di Billups: Lillard ai saluti?

Italbasket: annunciati i nomi dei 12 convocati per il Preolimpico

NBA, Khris Middleton è l’eroe di Gara 3: le sue parole al termine del match

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA