Seguici su

News NBA

Playoff NBA, Durant guida i Nets sul 2-0, bene Phoenix in Gara 1

I Nets stravincono contro i Bucks, toccando anche un vantaggio massimo di 49 punti. A Phoenix la squadra di casa vince Gara 1 della serie contro i Nuggets, guidata da un ottimo Chris Paul

(#3) Milwaukee Bucks 86-125 Brooklyn Nets (#2) [Serie sul 2-0 per Brooklyn]

I Nets si prendono Gara 2 al Barclays Center battendo gli avversari di 39 punti. Una partita mai davvero combattuta quella di stanotte, con la squadra di casa che riesce subito a portarsi avanti nel punteggio. I Bucks provano a inseguire, ma il divario si fa sempre più ampio, fino a toccare i 49 punti di vantaggio per i Nets nell’ultimo quarto.

Senza James Harden, fuori dopo l’infortunio al bicipite femorale destro rimediato in Gara 1, Kevin Durant ha vestito i panni del protagonista della notte, mettendo a referto 32 punti e sei assist, tirando 12/18 dal campo e 4/6 da tre. Bene anche Kyrie Irving (22 punti, sei assist, cinque rimbalzi e 4/8 da tre), mentre Joe Harris e Bruce Brown contribuiscono segnando entrambi 13 punti.

Poco da segnalare invece per i Bucks. Giannis firma una doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi in 31 minuti sul parquet, Middleton segna 17 punti mentre Jrue Holiday ne mette a referto 13. Milwaukee dovrà fare di più, molto di più, se vuole provare ad avere una serie Playoff quantomeno combattuta.

 

(#3) Denver Nuggets 105-122 Phoenix Suns (#2) [Serie sull’1-0 per Phoenix]

Alla Phoenix Suns Arena, la squadra di casa vince Gara 1 delle semifinali di Conference. Dopo tre quarti molto combattuti, in cui nessuna delle due compagini è riuscita ad allungare sull’avversaria, i Suns sono scappati grazie a un parziale a favore, che hanno saputo mantenere fino alla fine dei 48 minuti.

Per la squadra vincitrice, è stato fondamentale l’apporto di Chris Paul, che in questi Playoff sta ancora una volta impressionando appassionati e addetti ai lavori. Stanotte ha messo a referto 21 punti, 11 assist e sei rimbalzi, ma tutta la squadra ha dato il proprio contributo. Mikal Bridges ha segnato 23 punti, oltre a cinque rimbalzi e altrettanti assist, e bene hanno giocato anche Devin Booker (21 punti, otto assist e 8/12 dal campo) e Deandre Ayton (doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi).

Ai Nuggets non basta un Nikola Jokic, protagonista di questi Playoff, da 22 punti e nove rimbalzi. Da segnalare le prestazioni di Aaron Gordon (18 punti e 8/14 dal campo), Michael Porter Jr. (15 punti e sette rimbalzi) e Facundo Campazzo (14 punti, sei assist e 3/6 da tre).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA