Seguici su

News NBA

Playoff NBA, Harris è diabolico: Philadelphia vince Gara 1 contro Washington

Harris e Embiid hanno combinato per 67 punti

I Philadelphia 76ers si portano a casa Gara 1 contro Washington dopo una partita sostanzialmente equilibrata con il risultato finale di 125-118. I padroni di casa hanno dovuto sudare forse più del dovuto per chiudere il primo atto di una serie che si preannuncia davvero molto interessante. Nei primi dodici minuti entrambe le squadre si sono adattate agli avversari, con i capitolini che hanno chiuso in vantaggio con il punteggio di 28-27. Le difese si allargano e gli attacchi tendono a segnare anche nel secondo parziale, con Washington che comunque termina il primo tempo in vantaggio di una sola lunghezza.

Nel secondo, invece, Phila riesce a scalfire con più continuità la difesa avversaria, registrando anche un parziale di 15-4 che regala una mini fuga ai padroni di casa (88-81). Washington, con l’aiuto di Beal e Gafford, tenta di limitare i danni e termina il terzo quarto in svantaggio con il risultato di 99-93. Negli ultimi 12 minuti, Phila continua a produrre punti fino ad un passaggio a vuoto in cui perde 5 palloni in 6 possessi. Washington, però, non ne approfitta e la compagine allenata da coach Doc Rivers li punisce con una tripla di Danny Green, il quale – insieme ad Embiid – tiene a discreta distanza i capitolini (121-113) a 95 secondi dal termine.

Per Philadelphia da segnalare i 37 punti, 6 rimbalzi e 2 assist di Tobias Harris, i 30 punti e 6 rimbalzi di Joel Embiid, così come la doppia doppia da 15 rimbalzi e 15 assist  – insieme a 6 punti – di Ben Simmons. Dall’altra parte non è servita la doppia doppia di Beal da 33 punti e 10 rimbalzi, così come quella di Russell Westbrook il quale ha chiuso con 16 punti, 14 assist e 5 rimbalzi.

 

 

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLE PARTITE

 

 

Leggi Anche

NBA, Playoff preview: Utah Jazz vs Memphis Grizzlies

NBA, Playoff preview: New York Knicks vs Atlanta Hawks

NBA, Playoff preview: Phoenix Suns vs Los Angeles Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA