Seguici su

Risultati NBA

Play-in NBA: disastro Indiana, Washington vola ai Playoff

Trascinati da Beal e da un Westbrook quasi in tripla doppia, i Wizards dominano nello spareggio per la postseason e rispediscono a casa Sabonis – lui sì, in tripla doppia – e compagni per andare a giocarsi le loro chance contro Philadelphia, la prima della classe.

(#9) Indiana Pacers 115 – 142 Washington Wizards (#8)

E’ una gara senza storia quella che va in scena alla Capital One Arena di Washington, dove i padroni di casa riescono a strappare il pass per la postseason superando senza difficoltà dei Pacers alle prese con una fase difensiva decisamente rivedibile e rispettando così i pronostici della vigilia.

Eppure l’avvio è quanto più equilibrato possibile, con i ragazzi di coach Bjorkgren che almeno nel primo quarto sembrano reggere l’urto (29-30).

Bisogna attendere il secondo periodo per assistere alla prima fuga dei padroni di casa, che nel corso del match arrivano anche sul +38 mentre Sabonis – devastante nel match contro Charlotte e comunque uno dei pochi a salvarsi stanotte con la tripla doppia da 19 punti, 11 rimbalzi e 10 assist – e compagni che si apprestano a tirar fuori la più classica delle bandiere bianche.

Nonostante una terrificante prima parte di stagione, arriva dunque il giusto riconoscimento per gli sforzi di Bradley Beal – 25 punti per lui – e Russell Westbrook, che per l’occasione sfiora la tripla doppia con 18 punti, 8 rimbalzi e 15 assist. Ora, al primo turno di Playoff, la squadra di coach Brooks dovrà vedersela con i numeri uno dell’est, i Sixers di Simmons ed Embiid, mentre Indiana saluta qui la sua stagione chiudendo nel peggiore dei modi un’annata comunque non del tutto negativa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA