Seguici su

News NBA

NBA, Richaun Holmes protagonista nella vittoria dei Kings sui Mavericks

Decisivo l’apporto del centro dei Sacramento Kings, che ha portato la vittoria ai suoi con 24 punti

Dopo la brutta sconfitta contro i Golden State Warriors, che ha messo la parola fine alle speranze dei Kings  di accedere al torneo Play-in, la squadra ha rialzato la testa, vincendo contro i Dallas Mavericks.

L’inizio dei Kings è stato dei migliori, con un primo quarto aperto sul parziale di 20-3; nonostante il tentativo dei Mavs di riprendere l’incontro, la partita si è chiusa sul 113-106.

Uno dei maggiori fattori della sfida è stato il centro Richaun Holmes, di ritorno in campo dopo ben cinque partite saltate a causa di un problema al tendine. Il suo apporto alla gara è stato d’impatto, con 24 punti frutto di  9-12 dal campo, sei rimbalzi e due stoppate. Holmes è stato intervistato da NBC Sports California e ha svelato di aver avuto una motivazione extra:

“Per la prima volta da quando è iniziata la pandemia, i miei genitori hanno potuto assistere ad una partita. Averli allo stadio, vederli tifare per me e portare la loro solita energia, sono cose speciali. Momenti che non hanno prezzo e io sono felice di poter condividere questa gioia con loro. Ho detto allo staff medico e all’allenatore che mi sentivo bene, sono un ragazzo che vorrebbe stare sempre in campo. Onestamente non sono bravo nell’organizzazione del minutaggio o cose simili. Quando sono in campo, do tutto me stesso per la causa.”

Richaun Holmes avrebbe dovuto giocare 20 minuti. Quando però è rientrato a nove minuti dal termine della gara, era chiaro a tutti che il coach Luke Walton avrebbe cercato la vittoria, ignorando la restrizione consigliata.

 

Leggi anche:

 Bradley Beal e Luka Doncic eletti Player of the Week NBA

NBA, esordio stagionale per Kris Dunn con gli Atlanta Hawks

NBA, frattura del pollice destro per Larry Nance Jr.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA