Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Mitchell asfalta i Nets orfani dei Big Three, cadono anche Suns e Nuggets

Nottata di sorprese nel nostro solito recap, che si apre con la vittoria casalinga dei Pacers e i successi esterni di Hornets e Cavs. I Clippers azionano il pilota automatico in quel di San Antonio, mentre a Milwaukee Giannis e compagni benedicono il ferro che sputa fuori la tripla allo scadere di Theis al termine di un’impensabile rimonta.

(23-19) Dallas Mavericks 128 – 108 Minnesota Timberwolves (10-34)

Vittoria piuttosto netta quella ottenuta dai Mavs al Target Center di Minneapolis, dove nonostante un Doncic più pacato del solito – solo 15 punti per lui a fine gara – gli ospiti riescono comunque a vincere la non agguerritissima concorrenza degli avversari.

Merito di un Kristaps Porzingis da 29 punti e 9 rimbalzi, che dopo un primo quarto equilibrato e comunque in favore dei padroni di casa (30-33) è salito in cattedra iniziando a macinare gioco e punti pesanti per la causa di Dallas. Equilibrio che, tutto sommato, si conferma anche a metà gara (56-55), ma nel secondo tempo Minnie non sembra averne più e i Mavs dilagano senza pietà.

Tra le fila degli ospiti spiccano anche i 21 punti di Tim Hardaway Jr., mentre ai padroni di casa non bastano i 29 punti di Anthony Edwards combinati ai 22 di Karl-Anthony Towns.

(21-20) Memphis Grizzlies 116 – 107 Oklahoma City Thunder (19-25)

Record pienamente positivo per i Grizzlies, che alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City superano dei decisamente rimaneggiati padroni di casa al netto di un primo tempo con più ombre che luci.

A dirla tutta, nei primissimi minuti di gara i ragazzi di coach Jenkins non si comportano neanche così male, ma OKC non ci mette molto a disfarsi dei 5 punti di scarto accumulati a fine primo quarto e a passare in vantaggio prima dell’intervallo lungo (49-53).

Memphis, però, non ci sta e al rientro in campo offre una prova di tecnica e carattere che aiuta gli ospiti a ribaltare nuovamente il risultato con un parziale di 33-20 che taglia le gambe agli avversari. Nel finale salta ogni genere di schema in casa Thunder per cercare di rimettere in piedi la gara, ma nonostante i punteggi alti il distacco è troppo ampio per poter essere colmato una seconda volta.

25 punti per Ja Morant, 16+15 per Jonas Valanciunas, mentre per OKC il migliore dati alla mano è Moses Brown, che dalla panchina mette a referto 19 punti e 12 rimbalzi.

(22-22) Atlanta Hawks 108 – 110 Sacramento Kings (19-25)

Grazie a un De’Aaron Fox da 37 punti, in grado di rispondere colpo su colpo ai 29 con 9 assist di Trae Young, al Golden 1 Center di Sacramento i Kings conquistano una vittoria di misura che concede un po’ di respiro al record negativo della squadra di Luke Walton.

Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio (57-57), ad accendersi sono proprio i padroni di casa, che nel terzo quarto guadagnano 9 lunghezze di scarto che lasciano ben sperare in vista degli ultimi dodici minuti di gioco.

Nel finale, però, bisogna fare i conti con il ritorno di fiamma degli Hawks, che si riportano a contatto mettendo a repentaglio il successo di Sacramento. Per fortuna dei Kings, però, né Young né Danilo Gallinari riescono a rispondere ai liberi convertiti da Tyrese Haliburton a 36 secondi dalla fine, con la conclusione allo scadere del Gallo che si infrange sul ferro, proprio come i sogni di rimonta di Atlanta.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA