Seguici su

News NBA

NBA, Lillard e il momento di forma di Portland: “Ognuno sta dando il massimo”

La stella di Portland ha commentato le ultime prestazioni della squadra dopo la vittoria contro i Pelicans

Anche stanotte Damian Lillard ci ha regalato un’altra grande prestazione nella vittoria contro i Pelicans. La guardia originaria di Oakland ha messo a referto 43 punti e 16 assist, tirando con il 14/28 dal campo e 7/16 da tre punti. Diverse erano le assenze per i Trail Blazers, da McCollum a Nurkic a Zach Collins, ma la franchigia dell’Oregon è arrivata a quota sei vittorie consecutive e otto nelle ultime nove partite disputate, grazie anche alla giocata da tre punti realizzata da Dame a 16.1 secondi dalla fine. Nell’intervista post-partita Lillard ha iniziato ritornando anche alla scorsa stagione:

“Penso alla bellezza di ciò che stiamo facendo proprio ora e a quanto sia divertente e speciale. Nell’ultima stagione ho avuto un momento di forma nel quale per 10 partite ho segnato circa 48 punti a partita. Nella bolla ho avuto partite da 48, 50 e 60 partite. Avevo delle grandi prestazioni ma non giocavamo così bene di squadra. Non riuscivamo a fermare gli avversari in difesa, non riuscivamo a muovere la palla e non giocavamo così bene di squadra come ora. Ognuno di noi sta dando il massimo, e non lo dico tanto per dire. Senza CJ, Nurk e Zach non potremmo vincere queste partite se non giocassimo tutti insieme”

L’attacco di Portland sta giocando molto bene, ma lo stesso non si può dire della difesa, attualmente 28esima in defensive efficiency. Ma Dame ha detto che le cose stanno cominciando ad andare nel verso giusto:

“Penso che ultimamente siamo molto concentrati. Siamo in un ottimo periodo di forma. Tutte le squadre li hanno, succede, e prima o poi avremo un tracollo, anche questo è normale. Stanotte abbiamo giocato molto duramente e fisicamente e anche in modo intelligente nella metà campo difensiva. Stiamo comunicando, e ogni azione è una sfida. Tutti i ragazzi della nostra squadra si stanno impegnando in difesa”

 

Leggi anche:

NBA, Damian Lillard sulla corsa all’MVP: “Mi sento a quel livello”

Coach Stotts commenta la vittoria di Portland: “Senza Lillard tutti hanno più responsabilità”

NBA, l’incredibile ultimo quarto di Carmelo Anthony

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA