Seguici su

News NBA

NBA, Carmelo Anthony è clutch: “Sono 18 anni che segno”

Insieme a McCollum e Lillard, Carmelo Anthony ha portato Portland alla vittoria

Nella vittoria di questa notte di Portland sui Toronto Raptors c’è la firma di Carmelo Anthony, autore di 20 punti seguiti da 5 rimbalzi e 3 assist, con ottime le statistiche di tiro per Anthony: 42.9% dal campo e 44.4% da tre punti.

Statistiche che non stupiscono più di tanto Carmelo Anthony che, nel post-partita, spiega:

“Nel primo tempo ho messo un po’ troppa forza nei miei tiri: lo sentivo quando lasciavo la palla e non appena la prendevo. Ho dovuto adattarmi un po’. Nella ripresa ero rilassato, sentivo di avere il tiro. Sono riuscito a posizionarmi bene, a superare il difensore. Poi, scambiando con Dame e CJ, mi hanno sempre trovato pronto.”

Determinante è stata, infatti, l’intesa con McCollum e Lillard: i tre tenori di Portland hanno realizzato un totale di 73 punti. Carmelo Anthony non ha dubbi sulle sue capacità di segnare, come spiega nelle dichiarazioni sul sito della NBA:

“Segno da 18 anni, non sento alcuna pressione quando provo un tiro. Il lavoro di un tiratore è questo: provare e segnare più tiri possibili, sono quelli che contano alla fine della giornata. Sono un ragazzo che ama giocare con un certo ritmo: ci sono quelle volte in cui non riesci ad avere un ritmo, ma devi trovare un modo per trovarlo; oggi ci sono riuscito, grazie anche al lavoro dei compagni” 

https://twitter.com/ESPNNBA/status/1348867431893094401?s=20

Negli ultimi 5 minuti della partita, Carmelo Anthony ha realizzato 10 punti, aiutando Portland a conquistare la vittoria.

Nella prossima partita, in programma nella notte tra mercoledì e giovedì, i Portland Trail Blazers affronteranno i Sacramento Kings, reduci dalla vittoria sugli Indiana Pacers (127-122 ndr).

 

Leggi anche:

NBA, LaMelo Ball si mette in mostra con 14 rimbalzi e l’assist della notte

NBA, McCollum: “Oggi ci riusciva qualsiasi cosa”

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 12 al 16 gennaio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA