Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: McCollum dice 44 e la vince all’overtime! Trae fa il fenomeno, bene Spurs e Phila

I 44 punti con 9 triple di McCollum sono decisivi per rispondere ai 44 punti di un ritrovato Harden. Dominano Sixers e Pacers, bene gli Spurs dei “vecchi” DeRozan e Aldridge. Young fa quello che vuole contro Memphis

Philadelphia 76ers 109-89 New York Knicks

Tutto facile per i Sixers in quel di New York City. Talento e obiettivi completamente diversi per le due squadre e differenza ben evidente nel punteggio finale. Embiid è tra i più attivi, specialmente a rimbalzo offensivo, già dal primo quarto. I Knicks tentano di non crollare da subito e riescono quantomeno a impattare a quota 45. Il crollo avviene nella seconda metà di gara. Simmons spinge forte in contropiede, Embiid domina ancora a rimbalzo. La palla circola bene e la tripla di Danny Green, ottimamente costruita dopo un azione partita dallo stesso Simmons, vale il +16. Simmons entra come il burro nella difesa avversaria, che si apre difronte al suo attacco e alla schiacciata che chiude definitivamente la partita.

https://twitter.com/sixers/status/1343026702256119808

 

Indiana Pacers 125-106 Chicago Bulls

Ottima prestazione dei Pacers a Chicago, capaci di imporsi con un super parziale nel secondo quarto. Dopo 12 minuti iniziali di equilibrio pressoché assoluto, infatti, i ragazzi di coach Bjorkgren alzano drasticamente il livello dell’aggressività. Il risultato sono due palle rubate dalla rimessa da fondo campo dei Bulls, entrambe concluse con le schiacciate di Domantas Sabonis (ancora in tripla-doppia). Indiana serra le fila in difesa e ruba palloni: quello schiacciato da Holiday vale un parziale di 19-0, che ipoteca seriamente la sfida a metà gara. Il terzo quarto è pura accademia, con i Pacers che sfiorano anche il +30.

 

Toronto Raptors 114-119 San Antonio Spurs

Più nuovi, più giovani, più moderni. Gli Spurs sembrano aver trovato la chiave di lettura adatta a questa stagione. Nonostante un movimento di rinnovo generale nelle fila dei texani, a decidere le partite tocca ancora alla vecchia guardia. Ed è il caso di DeMar DeRozan, che dalla lunga distanza (atipico per lui), decide la sfida contro i suoi vecchi compagni dei Raptors.
Una vittoria convincente, arrivata contro una squadra con sei giocatori in doppia cifra. I canestri decisivi sono stati proprio la tripla di DeRozan del 114-113 e quello di Aldridge, un leone a rimbalzo contro avversari e anche compagni di squadra, per segnare il fade-away del 115-114. Fallito da Lowry il tentativo di contro-sorpasso.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA