Seguici su

News NBA

NBA, Doc Rivers sul figlio Austin: “Non l’ho voluto a Philadelphia”

Il neo allenatore dei Sixers lo avrebbe fatto per il bene del figlio

Uno degli obiettivi dei Philadelphia 76ers durante la free agency è stato sicuramente Austin Rivers. La guardia era ad un passo per firmare con i Sixers, ma Doc ha convinto la dirigenza a non firmarlo.

L’allenatore dei Sixers ha militato nei New York Knicks nella prima metà degli anni ’90 e sembra aver convinto il figlio ad unirsi proprio alla franchigia della Grande Mela . Doc si è così rivolto ai giornalisti del The Post:

“Prima di accettare il ruolo di capo allenatore, Austin era uno degli obiettivi principali di Philadelphia. Era una delle guardie che volevano e sono stato io a fargli cambiare idea.” 

“Per Austin è meglio così. È un ottimo giocatore, ma sfortunatamente per lui, il fatto che io sia suo padre, lo ha reso oggetto di pesanti critiche nel corso della propria carriera. Da quando i nostri percorsi si sono separati, ne ha sicuramente beneficiato.”

Doc ha infatti allenato il figlio Austin per tre anni e mezzo ai Clippers. Inoltre ha ricordato con grande piacere la sua esperienza passata a New York:

“Ho avuto una grande esperienza a New York, è una città fantastica. Assomiglia molto a Boston o Philadelphia. La gente ha grande passione, vogliono giocatori pronti a sacrificarsi per la maglia.”

 

Leggi anche:

NBA, la particolare offseason di DeMar DeRozan

NBA, LaMelo Ball e il primo giorno di allenamento: “È stato fantastico”

La NBA pubblica il nuovo protocollo contro il Coronavirus: ecco le disposizioni

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA