Seguici su

Mercato NBA 2024

Rondo sul mercato NBA: derby Lakers-Clippers

Rondo testerà il mercato dei free agent e la franchigia è alla ricerca di una point guard

Rajon Rondo è fresco campione NBA con i Los Angeles Lakers. Il futuro, però, potrebbe portarlo lontano dalla franchigia gialloviola, ma non da Los Angeles. Secondo quanto riporta Marc Stein, reporter NBA ora al New York Times, ci sarebbe infatti un interesse concreto nei confronti del veterano da parte dei Los Angeles Clippers per il ruolo di point guard.

Rondo, 34 anni, ha confermato di non voler usufruire della player option da 2.7 milioni di dollari per la prossima stagione. Il giocatore punta alla free agency per ottenere un contratto più remunerativo del minimo salariale percepito nel 2019-2020,  rimanendo pur sempre in una franchigia con legittime ambizioni di titolo.

La stagione, partita forse sottotono, ha visto l’affermazione dell’ex Boston Celtics. Con Rondo in campo, specialmente nel contesto della ‘bolla’ di Orlando, i Lakers sono riusciti a imporre il loro gioco, alzando il tasso di imprevedibilità offensiva grazie all’elevato QI cestistico in regia.

Per Rajon Rondo, la ciliegina sulla torta è stata la prestazione nella decisiva gara 6 delle NBA Finals: in quell’occasione Rajon Rondo ha messo a referto 19 punti, 4 assist e 4 rimbalzi. I Clippers ci pensano.

 

Leggi anche:

Il possibile piano dei Mavericks per diventare una contender: Danilo Gallinari

NBA, gli Utah Jazz venduti per 1.66 miliardi di dollari: ecco la nuova proprietà

NBA, Daryl Morey nuovo presidente dei Philadelphia 76ers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024