Seguici su

News NBA

NBA, Metta World Peace: “I Detroit Pistons del 2004 batterebbero qualunque squadra”

Metta World Peace ha parlato di come colloca, tra le squadre che hanno vinto il titolo NBA, i Detroit Pistons 2004

L’ex campione NBA in maglia Los Angeles Lakers, Metta World Peace, ha parlato, e come sempre lo ha fatto senza mezze misure né peli sulla lingua. Colui che si è fatto conoscere con il nome di Ron Artest ha dichiarato, affidandosi ai propri canali social:

“I Detroit Pistons del 2004 sono una delle cinque squadre campioni NBA più forti che si siano viste nella storia della lega. Avrebbero battuto chiunque.”

L’affermazione è particolarmente interessante poiché Detroit, vincitrice contro gli ultimi Lakers di Shaquille O’Neal, Kobe Bryant e Phil Jackson, è stata all’unanimità riconosciuta come l’ultima squadra a vincere un anello senza superstar, ma con giocatori comunque di grande talento come Chauncey Billups, Rasheed Wallace, Rip Hamilton e Ben Wallace.

Bisogna poi ricordare l’evento che oppose Metta World Peace ai Detroit Pistons, ovvero “Malice at the Palace”, ovvero la gigantesca rissa a seguito del bicchiere lanciato al giocatore allora in maglia Indiana Pacers, che lo vide scagliarsi contro il tifoso reo di aver scagliato un bicchiere contro di lui.

Quella rissa mise fine alla sua stagione, causandogli una squalifica esemplare, ma Metta World Peace ricorda ancora quanto quella squadra si dimostrò forte e compatta.

 

Leggi anche:

NBA, Pat Riley: “Il titolo dei Lakers avrà sempre un asterisco”

Mercato NBA, Danny Green: “Sarà difficile riportare tutti i free agent ai Lakers”

NBA, Hakeem Olajuwon sul GOAT: “LeBron? No, Jordan è molto superiore”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA