Seguici su

News NBA

Il veterano NBA Kevin Seraphin si ritira dal basket a 30 anni

Dopo una lunga serie di infortuni si ritira dal basket il lungo francese, giocatore NBA per sette stagioni

Kevin Seraphin, il lungo francese che ha passato sette stagioni in NBA, cinque delle quali ai Washington Wizards, ha deciso di ritirarsi dal basket giocato all’età di 30 anni a causa degli infortuni che lo hanno falcidiato durante la sua carriera. Il francese ha annunciato le sue intenzioni in un’intervista rilasciata a First Team in Francia.

Il giocatore che, dopo aver lasciato l’NBA, ha giocato per l’FC Barcelona, ha saltato l’ultima stagione a causa degli infortuni al ginocchio. Kevin Seraphin è stato scelto al diciassettesimo posto al Draft del 2010, selezionato dai Chicago Bulls ma oggetto di trade immediata con i Wizards in un accordo che coinvolse ai tempi anche Kirk Hinrich.

Con un’altezza di 206 centimetri, Kevin Seraphin era leggermente “undersized”, come si suole dire oltreoceano, e non era certo un tiratore affidabile capace di allargare il gioco perimetralmente, ma ha sempre garantito un solido e costante apporto nelle rotazioni delle squadre nelle quali ha militato, nei minuti a lui concessi.

Prima di tornare in Europa ha giocato nelle fila di Indiana Pacers e New York Knicks. Ha inoltre vinto la medaglia d’argento con la Francia ad EuroBasket 2011.

 

Leggi anche:

NBA, Metta World Peace: “I Detroit Pistons del 2004 batterebbero qualunque squadra”

NBA, coach Bickerstaff: “Drummond? Spero che rimanga ai Cavs”

NBA, Pat Riley: “Il titolo dei Lakers avrà sempre un asterisco”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA