Seguici su

News NBA

NBA, Nick Nurse polemico: “Gli arbitri si sono presi cura di Tatum”

Il coach dei Toronto Raptors deluso dopo la sconfitta contro Boston: “Ha tirato più tiri liberi di noi”

Per i Toronto Raptors di Nick Nurse è arrivata la seconda sconfitta in semifinale contro i Boston Celtics: questa volta gli uomini di coach Stevens si sono imposti per 102-99, guidati da Jayson Tatum.

Proprio sul numero 0 dei Celtics, autore di 34 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, si sono concentrate le polemiche di coach Nurse. Nel corso della partita, infatti, Tatum ha tirato e realizzato 14 tiri liberi.

Troppi secondo Nick Nurse, che riprende gli arbitri accusandoli di aver avuto un occhio di riguardo per Tatum. Queste le sue parole riprese da Ben Golliver del Washington Post:

“L’unica cosa frustrante di questa sera è che [Tatum] ha tirato 14 tiri liberi, che sono quanto tutta la nostra squadra ha tirato oggi: si sono presi molta cura di lui stasera” 

La critica mossa da Nurse agli arbitri parte dall’analisi delle statistiche: Boston ha tirato 25 tiri liberi segnandone 23, mentre Toronto su 19 ne ha realizzati 16. Un dato che non è piaciuto al coach dei Raptors.

Ma la polemica di Nurse non si ferma solo a Tatum. Nel mirino del coach di Toronto c’è anche un mancato fallo di Smart su Siakam, come riporta Bleacher Report:

“Ho rivisto quello che, sfortunatamente, è successo e penso che Smart abbia commesso fallo su di lui”  

 

Gara 3 si giocherà nella notte tra giovedì e venerdì. Una partita da dentro o fuori per Toronto che, se vuole sperare nel riaprire i giochi, non può perdere. Lo sa bene coach Nurse, come afferma a ESPN:

“Tutte le partite della serie sono critiche, ma la prossima lo è ancora di più. Ne siamo consapevoli, dobbiamo prepararci al meglio”  

Per provare a difendere la corona e sperare nel passaggio del turno, Toronto deve cambiare qualcosa. Boston, tuttavia, vuole continuare a macinare vittorie e conquistare, il prima possibile, la finale di Conference.

 

Leggi anche:

Jamal Murray su Mitchell: “È stato un duello epico”

Playoff NBA: la furia di Smart si abbatte sui Raptors, Celtics sul 2-0. Jokic completa la rimonta dei Nuggets

NBA, Kemba Walker: “Troverò sempre un modo di aiutare la squadra”

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA