Seguici su

News NBA

I giocatori NBA hanno deciso di continuare i Playoff 2020

Dopo l’incontro nel mattino, gli atleti hanno votato per riprendere la stagione

Ora è ufficiale: i giocatori NBA hanno deciso di portare a termine la stagione concludendo i Playoff. È questa la notizia rilanciata pochi minuti fa da Adrian Wojnarowski, insider di ESPN. Il famoso giornalista ha anche aggiunto come le partite previste nella giornata di oggi verranno rinviate e riprogrammate nei prossimi giorni.

Sempre secondo quanto riportato da ESPN, i giocatori non avrebbero ancora terminato la propria seduta, ma solo sospeso temporaneamente il meeting. Nella seconda parte verranno discusse le date di ripartenza ed eventuali altre azioni & messaggi sociali da lanciare durante la permanenza all’interno della bolla.

Shams Charania, di The Athletic, sostiene come la NBA tornerà operativa già da venerdì, ma la sensazione è che la certezza la si avrà solo nelle prossime ore. I giocatori hanno discusso dei sacrifici che tutti loro hanno fatto per arrivare fino questo punto della stagione e del ritorno del senso di normalità con le famiglie che entreranno a breve nel Campus Disney. Coloro che avevano votato per non giocare mercoledì sera – ossia LeBron James, Kawhi Leonard e diversi componenti di Lakers & Clippers – hanno capito la situazione e seguito la volontà della maggioranza.

In serata si dovrebbe infine tenere un meeting che coinvolgerà gli stessi giocatori con i proprietari delle franchigie per discutere un piano d’azione condiviso sulle questioni di giustizia sociale.

Nel frattempo è arrivata anche la reazione di LeBron, il quale, tramite Twitter, ha lanciato un nuovo messaggio di sprono al cambiamento:

“Il cambiamento non avviene solo con le chiacchiere!! Succede con le nostre azioni e deve accadere ORA! Per i miei ragazzi della @IPROMISESchool, per tutti i ragazzi e le comunità di ogni paese: tocca a noi fare la differenza. Insieme. Ecco perché il tuo voto è @morethanavote ✊🏾#BlackLivesMatter”

https://twitter.com/KingJames/status/1299022257029816320

 

Leggi Anche

Ottimismo per la ripresa dei Playoff NBA: la maggioranza vuole portare a termine la stagione

Gli arbitri NBA marciano nella bolla di Orlando in appoggio ai giocatori

NBA, Kyle Korver si è scusato con le altre squadre per il boicottaggio improvviso

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA