Seguici su

News NBA

NBA, Shai Gilgeous-Alexander e la vittoria contro Houston: “Volevo quel tiro”

Il tiro di Gilgeous-Alexander non solo ha portato OKC al successo in gara 3, ma ha ridato speranze per il passaggio del turno ai Thunder

Gli Oklahoma City Thunder hanno vinto gara 3 contro gli Houston Rockets. La partita si è protratta fino all’overtime, dove la squadra guidata da Chris Paul alla fine ha avuto la meglio sulla franchigia texana. I Thunder così non finiscono nell’oblio dello 0-3, ma con questa vittoria tenteranno di riaprire la serie.

Protagonista della serata è stato Shai Gilgeous-Alexander, autore della tripla che ha portato i suoi in vantaggio con tredici secondi ancora sul cronometro. Nel possesso successivo dei Rockets, Danuel House Jr. ha subìto un fallo e segnato solo uno dei due liberi, portando così la gara in parità. Nell’ultimo possesso Chris Paul ha sbagliato il possibile game-winner e di conseguenza la gara è andata all’overtime con i Thunder che hanno annichilito i Rockets.

Gilgeous-Alexander, nel post-partita, ha parlato dell’importantissimo tiro preso alla fine del quarto quarto:

“Innanzitutto complimenti a Chris Paul per il passaggio. È stato un passaggio incredibile. Volevo quel tiro e ho tirato con molta fiducia. Ho tirato un sacco di volte da quella posizione e il lavoro che ho fatto per tirare da lì ha ripagato”.

Anche Chris Paul, autore del passaggio che ha portato il tiro di Gilgeous-Alexander, ha detto la sua sull’azione finale:

“Avevamo già parlato di questa azione. Ho preso palla io e sapevo che sarebbe arrivato da qualche parte l’aiuto difensivo. Una volta capito chi fosse libero, il passaggio è stato facile. Gilgeous-Alexander ha avuto la parte più difficile dell’azione. Quel tiro è stato fondamentale per noi”.

Ora non ci resta che aspettare gara 4, che potrebbe portare la serie in perfetta parità o spostare l’ago della bilancia verso la franchigia texana. La vincente di questa serie, sfiderà la vincente fra Los Angeles Lakers e Portland Trail Blazers.

 

LEGGI ANCHE:

Buon compleanno NBAReligion.com: 8 anni sotto la stella di Kobe

NBA, James Harden: “Abbiamo commesso troppi errori in difesa”

NBA, LeBron James felice: “Vittoria importante. AD? Fenomenale. Carmelo è magnifico”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA