Seguici su

News NBA

Lillard scatenato: tripla segnata dal logo NBA

Devastante anche contro i Nets, Lillard è carico in vista del play-in contro Memphis

Qualcuno fermi Damian Lillard anche se, ad oggi, sembra impossibile. Il numero 0 dei Portland Trail Blazers vive un momento di forma fisico e mentale incredibile: questa notte contro i Nets ha segnato 42 punti, 3 rimbalzi e 12 assist, realizzando un’incredibile tripla dal logo NBA. Una vittoria che ha permesso a Portland di partecipare al play-in dove, contro i Memphis Grizzlies, si giocherà l’ultimo posto per accedere ai Playoff.

Una tripla incredibile che testimonia la fiducia di Lillard nei propri mezzi: 8 tiri da tre segnati su 14 tentativi (57.1%), tra cui quella dal logo di metà campo. Una realizzazione che ha stupito, ancora una volta, la maggior parte del mondo NBA e dei suoi esperti: quello che colpisce è la semplicità del gesto, come se fosse una cosa naturale.

https://twitter.com/NBATV/status/1294110812299173889?s=20

Al termine della partita i giornalisti di NBA Tv hanno chiesto a Lillard come è nata l’idea di tirare dalla sagoma del buon Jerry West. La semplicità, oltre che nel gesto, si trova anche della risposta del play di Portland:

“Ogni volta mi guardo intorno per capire la situazione, non mi importa di essere lontano o se qualcuno mi viene addosso: se ho la possibilità di tirare, se sento di poterlo fare tiro: questo è quello che mi passa per la testa quando provo tiri del genere e oggi ho tirato” 

Con i 42 punti di questa notte, Lillard ha siglato 154 punti nelle ultime tre partite. Una statistica che fa ben sperare Portland e coach Stotts in vista del play-in contro Memphis.

La prima partita è in programma per sabato pomeriggio (20:30 italiane): se Memphis vince, si giocherà anche domenica per decidere chi passa il turno. Se vince Portland alla prima o, eventualmente, alla seconda sarà Damian Lillard ad affrontare LeBron James al primo turno dei Playoff.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Blazers e Grizzlies al play-in nonostante l’8-0 dei Suns. Spurs fuori dai Playoff dopo 23 anni

NBA, Russell Westbrook salterà l’inizio dei Playoff

NBA, Adam Silver: “Mi dispiace aver escluso otto squadre”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA