Seguici su

News NBA

NBA, gli Utah Jazz ricorderanno Jerry Sloan sulle maglie da gara

Segno di lutto e simbolo commemorativo sulla maglia, con il rimando ai successi del coach Hall of Famer

Gli Utah Jazz ricorderanno il loro storico allenatore Jerry Sloan – spentosi,  dopo una lunga malattia,  nel mese di maggio – con una patch commemorativa  ‘1223’ che renderà omaggio ai successi raccolti in 23 stagioni sulla panchina di Utah.

Le parole di Greg Miller, membro del Board of Governors NBA:

Coach Jerry Sloan sarà sempre nei cuori dell’organizzazione Utah Jazz e dei tifosi in tutto il mondo, è giusto onorarlo così. Il suo contributo alla famiglia  Utah Jazz e il sostegno alla comunità di Utah hanno rappresentato una parte importante della nostra storia. […] Questo è un attestato alla sua legacy.”

Inserito nella Hall of Fame nel 2009, Sloan è il terzo allenatore più vincente nella storia della NBA (1221-803). I suoi Jazz sfidarono i Bulls di Michael Jordan in due celeberrime edizioni consecutive delle NBA Finals (1997-98). Nei 23 anni con Sloan in panchina, gli Utah Jazz hanno chiuso ben sedici annate con record positivo, tredici di queste oltre quota 50 vittorie.

La patch integrativa, da apporre sulle canotte, potrà essere acquistata dai tifosi per la cifra simbolica di $12.23 dollari e il ricavato andrà alla Michael J Fox Foundation, impegnata nella ricerca medica sul Parkinson.

 

Leggi anche:

Tutti i roster ufficiali della ripartenza NBA nella bolla di Orlando

Perché i Wearable stanno facendo discutere la NBA

La bolla NBA funziona: 0 giocatori positivi al Coronavirus dal 13 luglio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA