Seguici su

News NBA

NBA, gli ultimi tre anni di contratto di Embiid diventano garantiti

Altri 95 milioni di dollari finiranno nelle tasche del centro camerunese

Quarantaquattro partite giocate potevano non bastargli. E invece adesso, Joel Embiid può tirare un grosso sospiro di sollievo, perché i suoi ultimi tre anni di contratto diventano garantiti. Di pari passo, anche i restanti 95 milioni di dollari andranno a sguazzare nel suo già ricco conto in banca. Il centro del Camerun deve ringraziare l’accordo raggiunto tra NBA e NBPA, la National Basketball Players Association, con il quale è stato deciso di far scattare tutti i bonus legati alle prestazioni presenti nei contratti dei giocatori.

Il numero 21 dei Philadelphia 76ers, se avesse voluto riscattare il bonus, avrebbe dovuto giocare, nella stagione 2019/2020, per un totale di 1650 minuti. Al momento dello stop risalente all’undici marzo, Joel Embiid aveva raggiunto una quota pari a 1329 minuti, i quali non sarebbero stati teoricamente sufficienti. Poiché la lega e la NBPA si sono venute incontro reciprocamente, il minutaggio e le partite giocate in campionato dai 76ers sono stati giudicati adeguati per ricompensare il 3 volte All Star.

Embiid guadagnerà adesso 29.5 milioni di dollari nel corso della prossima stagione, 31.5 nell’edizione 2021/2022 e 33.6 milioni per l’annata 2022/2023. Decisamente non male.

Leggi anche:

NBA, Joel Embiid avvisa: Sono carico per la ripartenza

NBA, Nasce una coalizione per sensibilizzare la lega sulla ripartenza

NBA, Lillard e Howard si uniscono alla coalizione di Irving

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA