Seguici su

News NBA

I premi della stagione NBA assegnati da ESPN

Dal Rookie dell’anno fino all’MVP: ESPN si è divertita ad assegnare i principali premi stagioni in attesa della ripartenza della stagione

Miglior Difensore dell’anno: Giannis Antetokounmpo

Un’altra sorpresa – ma non troppo – è il premio assegnato da ESPN a Giannis Antetokounmpo come miglior difensore dell’anno rispetto al più quotato Rudy Gobert. L’ala futuristica di questa Lega, infatti, ha vinto il confronto con il centro degli Utah Jazz dopo aver totalizzato 123 punti (56% dei votanti l’ha indicato al primo posto) contro i 64 punti di Gobert (il 12% dei votanti l’ha messo in prima posizione). Proviamo, quindi, a far parlare i numeri: il greco ha viaggiato con una media di 11.5 rimbalzi difensivi (13.7 totali) + 1.0 palle rubate + 1.0 stoppata di media a partita contro i 10.3 rimbalzi difensivi (13.7 totali) + 0.8 palle rubate + 2.0 stoppate di media ad allacciata di scarpe del francese.

I numeri, però, in questa situazione non sono fondamentali. La valutazione viene effettuata anche su come difende la squadra con il giocatore in campo ed i cosiddetti intangibles. Chi più di Giannis si sporca in ogni situazione di gioco?

 

Classifica di ESPN:

5.  Bad Adebayo (Miami Heat) – 15 punti

4. Patrick Beverley (LA Clippers) – 20 punti

3. Anthony Davis (LA Lakers) – 54 punti

2. Rudy Gobert (Utah Jazz) – 64 punti

1. Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks) – 123 punti

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA