Seguici su

News NBA

NBA, La G League conclude la stagione

La decisione è stata annunciata dal presidente Shareef Abdur-Rahim

Se arrivano notizie confortanti dal fronte NBA, che riprenderà il suo corso il 31 luglio con 22 squadre su 30, non ne giungono altrettante dal fronte G League. Il presidente Shareef Abdur-Rahim ha annunciato ieri sera che il campionato non riprenderà il suo corso, seppur mancassero pochi passi al termine. Infatti, l’ultimo giorno di regular season era stato fissato per il 28 marzo e i Playoff si sarebbero dovuti giocare nei primi giorni di aprile.

In un apposito comunicato, il presidente Abdur-Rahim si è espresso circa la decisione sofferta:

“Nonostante l’annullamento della stagione gravi pesantemente su di noi, riconosciamo che questa sia la miglior decisione da prendere per la nostra lega. Voglio estendere la mia sincera gratitudine a tutti i giocatori e gli allenatori della G League per aver dato il meglio per la squadra e per i tifosi durante la stagione.”

Al momento dello stop dovuto al Covid-19, datato 12 marzo, gli Wisconsin Herd, l’affiliata dei Milwaukee Bucks, detenevano il miglior record con 33 vittorie e 10 sconfitte. Nella Western Conference, a guardare tutti dall’alto erano i Salt Lake City Stars, affiliati degli Utah Jazz. Secondo le indiscrezioni, la lega potrebbe annunciare e assegnare i premi della stagione a breve. Inoltre, i giocatori saranno pagati regolarmente fino alla fine della stagione.

Leggi anche:

NBA, Adam Silver: Alcuni allenatori potrebbero non allenare in panchina. Si scatenano le critiche

NBA, Sono otto le franchigie che non riprenderanno a giocare

Draft NBA 2020: decisa la nuova data

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA