Seguici su

News NBA

Gallinari: “Spero che la NBA non mi costringa a scegliere tra lei e la Nazionale”

L’ala dei Thunder spera di non dover scegliere tra NBA e Nazionale a seguito di un’eventuale ripartenza della stagione

In una nuova intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, Gallinari ha raccontato la sua ripresa degli allenamenti, esprimendo anche un certo timore riguardo ad una possibile ripartenza della stagione NBA, che complicherebbe i suoi piani in vista delle future Olimpiadi di Tokyo con la Nazionale italiana:

“Esser tornato ad allenarmi dopo due mesi senza il pallone è stato fantastico. Sarà strano giocare senza i tifosi, attendiamo la decisione del commissioner a inizio giugno. Non so come sarà la reazione con gli spalti vuoti, sembrerà un allenamento in cui si sentirà parlare tutti.”

È impressione comune che la stagione non sarà cancellata, soprattutto per il peso economico che la sospensione comporterebbe:

“Conosciamo i numeri NBA e sappiamo cosa accadrebbe ai nostri contratti sia in caso di ripartenza, sia qualora si decidesse di non tornare a giocare.”

La questione della free agency, però, non è ciò che sta più a cuore al cestista italiano, infatti un’eventuale ripartenza della lega, implicherebbe uno slittamento al 25 dicembre della stagione 2020-2021. Tutto ciò comprometterebbe la partecipazione di Danilo al torneo preolimpico, unica chance che gli azzurri hanno per partecipare alle prossime olimpiadi.

“Non voglio pensarci. È una scelta che nessun giocatore dovrebbe essere costretto a fare. Io voglio giocare con la mia squadra NBA e anche con la Nazionale. In quanto atleta devo esser messo nella condizione di potere fare entrambe le cose, senza dover scartar l’una o l’altra.”

 

Leggi anche:

NBA, Karl Malone: “Ero un duro tanto quanto Michael Jordan”

NBA, Spencer Dinwiddie conclude la campagna GoFundMe dopo soli 1.100€

NBA, Paul Pierce: “LeBron non è tra i 5 migliori di sempre”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA