Seguici su

Primo Piano

Le 9 cose che (forse) non sapete di Dennis Rodman

Magari le conoscete già tutte, ma quando si parla di Dennis Rodman vale sempre la pena fermarsi a leggere

8. Sager lo salvò dal suicidio

rodman

Sì, proprio quel Craig Sager, giornalista eccentrico scomparso nel 2016 dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Il bordo campista famoso per le sue giacche è stato involontario protagonista nelle vesti del salvatore, quando la vita di Dennis stava per prendere una brutta piega.

Rodman viveva un periodo di profonda depressione nel 1993 e in molti erano preoccupati del fatto che potesse pensare al suicidio. E casualmente fu proprio Craig Sager a trovarlo al secondo piano in un night club, con una pistola stretta tra le mani. Queste le parole di Sager:

“Trovai Rodman ad uno strip club a Detroit chiamato ‘The Landing Strip’ e mi parlò della sua strana intenzione.”

Craig riuscì a convincerlo della stupidità del gesto che stava per commettere. Un’esperienze che racconta lo stesso Rodman:

“Visto da fuori, sembrava che io avessi tutto ciò che una persona può desiderare. Vista da dentro invece, c’ero solo io con un enorme vuoto e una pistola stretta nelle mani.”

 

7. I suoi 46 fratelli

rodman hall of fame

Rodman è stato cresciuto assieme alle sue due sorelle dalla madre, abbandonata quando il piccolo Dennis aveva soli 5 anni da un padre “impegnato a fare altro”. La prole che il Rodman padre ha diffuso in giro per gli States è stata oggetto di un curioso dibattito.

Durante il discorso pronunciato quando è stato inserito nella Hall Of Fame, l’ex giocatore dei Bulls ha raccontato di avere ben 46 tra fratelli e sorelle. Il padre Philander, sentitosi chiamato in causa, si è difeso “dall’accusa”:

Ho soltanto 29 figli, mica 47!

Ecco, bravi: tale padre, tale figlio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano