Seguici su

News NBA

NBA, anche Donovan Mitchell è positivo al Coronavirus

Il giocatore è compagno di squadra di Rudy Gobert

Dopo aver scoperto la positività di Rudy Gobert al Coronavirus, gli Utah Jazz hanno annunciato che anche Donovan Mitchell è risultato positivo al test effettuato nelle ore precedenti. La stella classe 1996 è così il secondo giocatore in NBA ad aver contratto ufficialmente il COVID-19. Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, il centro francese potrebbe aver infettato il compagno poiché, incurante, ha toccato gli altri giocatori nella locker room e le loro cose.

La lega nel frattempo ha sospeso l’intera stagione in attesa di capire quando potrà riaprire i battenti. Gobert e Mitchell verrano quindi messi in quarantena per almeno 15 giorni e costantemente monitorati secondo i protocolli dettati dalla Ministero della Salute statunitense.

Tutti i giocatori dei Jazz e dei Thunder sono stati sottoposti a tampone e messi in quarantena mercoledì sera. Secondo quanto riporta Shams Charania di The Athletic, tutti gli altri test effettuati sono risultati negativi. È probabile che i giocatori di tutto il campionato vengano testati nelle prossime ore.

Anche i Toronto Raptors si sono imposti l’auto-quarantena poiché hanno sfidato gli Utah Jazz nella nottata di lunedì.

MESSAGGIO SOCIAL

Nel frattempo sono arrivate anche le prime parole di Mitchell il quale, attraverso un post IG, ha ringraziato tutti per i messaggi di sostegno e supporto ricevuti anche queste ore dopo la positività al Coronavirus. Ecco il contenuto del suo post:

“Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri da quando si è saputo della mia positività al test. Stiamo tutti continuando a imparare quanto seria sia questa situazione e spero che la gente continui a informarsi e realizzi di doversi comportare in maniera responsabile sia per la loro salute che per quella di chi gli sta accanto. Voglio ringraziare il personale medico in Oklahoma che mi ha supportato con il test e tutti i membri degli Utah Jazz, sempre al mio fianco. Continuerò a seguire i consigli del nostro staff medico nella speranza di restare tutti uniti, ciascuno di noi pronto a supportare il prossimo e chiunque abbia bisogno di aiuto.”

 

Leggi anche:

Coronavirus, NBA: partite sospese, i giocatori potranno comunque allenarsi

Le reazioni dei giocatori sulla sospensione della NBA per Coronavirus

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA