Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron da MVP, battuti anche i Clippers! Altra sconfitta per i Bucks, male anche Celtics e Rockets

Notte ricca di partite in NBA: il recupero del derby di Los Angeles è deciso da LeBron James, super nei minuti finali. Alla terza sconfitta consecutiva i Rockets, alla seconda i Bucks in trasferta a Phoenix. Boston regala la vittoria ad OKC nel finale

(26-36) San Antonio Spurs 129-132 Cleveland Cavaliers (19-45) [OT]

Partita che vive di momenti quella tra Spurs e Cavs, lontane parenti delle squadre che solo qualche anno fa vivevano i loro migliori fasti. Padroni di casa e ospiti si spartiscono praticamente un quarto per parte, col risultato che nessuna delle due riesce a prevalere nel punteggio. Nel finale per San Antonio è decisivo Rudy Gay, che segna tre canestri pesantissimi con i quali riaggancia i Cavs per tre volte, fino al supplementare. Overtime deciso dai canestri di Drummond e dalla tripla di Love.

 

(45-18) Toronto Raptors 118-113 Sacramento Kings (28-36)

Prendono subito il largo i Raptors, grazie ad un grande Siakam. Sacramento però è ancora in corsa Playoff, con lo stesso record dei Pelicans, e nel secondo quarto si rifà subito sotto andando addirittura avanti nel punteggio. La partita resta in equilibrio praticamente fino all’ultimo: sul 108 pari, Siakam è bravo a trovare Powell, glaciale da dietro l’arco con la tripla. Subito dopo Fox segna col libero supplementare e pareggia i conti. Siakam però si mette in proprio e regala il nuovo vantaggio ai suoi, prima che Bjelica butti via l’ultimo tentativo con una tripla insensata.

 

(29-35) Orlando Magic 126-106 Houston Rockets (39-24)

Altra sconfitta per i Rockets, la terza in fila, che prosegue il momento di difficoltà dei texani. Come al solito, Houston trova grandi difficoltà nell’iniziare la partita col piede giusto, subendo 25 punti di distacco tra primo e secondo quarto. Sugli scudi DJ Augustin. Per Orlando la partita si mette quindi subito in discesa: a Gordon e compagni non resta che amministrare il risultato, toccando anche i 30 punti di distacco in alcuni frangenti.

 

(39-25) Indiana Pacers 112-109 Dallas Mavericks (39-26)

Non basta il solo Luka Doncic ai Mavericks, che non riescono ad opporre ulteriore resistenza ai Pacers. Guidati ancora una volta da Sabonis, coadiuvato da Oladipo, gli ospiti sono comunque continuamente raggiunti dalle giocate dello sloveno, che pure deve sopportare un’involontaria ginocchiata pericolosamente vicina al viso subita dal difensore che casca sulla sua finta. I 36 punti di Doncic non sono comunque abbastanza per i Mavs, che cedono nel finale sul canestro di Oladipo. Malissimo Porzingis: 3/17 dal campo.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA