Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: vince Miami nella notte di Wade! 72 punti per la coppia Harden-Westbrook, crollano i Clippers in casa

Nella notte del ritiro della canotta numero 3 di Dwyane Wade, Miami piazza un nuovo record di punti segnati e distrugge i Cavs. Crollano clamorosamente i Clippers in casa, sconfitti dai Kings. Giannis e soci asfaltano i Sixers, mentre Westbrook e Harden combinano per 72 punti complessivi

Cleveland Cavaliers 105-124 Miami Heat

È la notte di Dwyane Wade, la notte in cui la sua leggendaria canotta numero 3 viene issata per sempre al tetto dell’American Airlines Arena. Per omaggiare la stella più brillante della storia di Miami, gli Heat di oggi decidono di tirare fuori dal cilindro una prima metà di gara letteralmente storica. I padroni di casa triturano i malcapitati Cavs, segnando qualcosa come 82 punti (contro 50) nei primi due quarti: è un nuovo record di franchigia. A guidare la carica c’è ancora Bam Adebayo, coadiuvato da Kendrick Nunn. Con la vittoria già ampiamente in saccoccia, Miami può concentrarsi sull’omaggiare nel migliore dei modi la sua leggenda, in una cerimonia molto emozionante.

 

Philadelphia 76ers 98-119 Milwaukee Bucks

Continua la marcia inarrestabile dei Milwaukee Bucks al trono della Eastern Conference. Stavolta i malcapitati sono i Sixers di Joel Embiid, che nelle ultime ore si è definito il più forte giocatore del mondo. A riportare il camerunense sulla terra ci pensa l’MVP, che insieme ai suoi letali tiratori dall’arco gioca un super terzo quarto e prende il largo, volando oltre i 30 punti di vantaggio ad inizio dell’ultimo periodo. A onor del vero, i Sixers devono fare a meno di Ben Simmons per quasi tutta la partita: dopo un lay-up a canestro, Simmons sente dolore alla schiena e deve abbandonare il parquet per il resto della sfida. Agli ospiti rimane quindi davvero poco da fare per combattere lo strapotere dei Bucks.

 

Houston Rockets 120-110 Utah Jazz

C’era tanto scetticismo intorno all’arrivo di Russell Westbrook a Houston. L’incompatibilità tecnica con un altro mangiatore di palloni come James Harden sembrava pregiudicare fin dall’inizio la nuova coppia. Se è vero che i due hanno molti difetti, partite come quella di questa notte fanno capire che, se imbrigliati a dovere, i due possono davvero battere chiunque. La prima metà di gara è territorio del Barba, che spara un paio delle sue triple in step-back. Utah si affida a Mitchell e riesce ad andare a riposo in vantaggio di 4 punti. Nella seconda metà di gara salgono a galla anche l’esplosività di Westbrook e l’affidabilità di Eric Gordon, letale da dietro l’arco. Harden arriva a 38 punti, Westbrook a 34 e per Utah non c’è nulla da fare.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA