Seguici su

All Star Game

All-Star Game: l’NBA confermerà le modifiche anche per l’anno prossimo

La scelta, non ancora resa ufficiale, sembra comunque già presa. Il ritrovato spirito competitivo dell’ultima edizione ha indicato la strada da seguire

Era da parecchio tempo che l’All-Star Game non regalava una sfida tanto competitiva. La decisione di giocare ogni quarto come se fosse una mini-partita, per poi sommare i punteggi e arrivare a una quota già prefissata ha regalato un grande stimolo ai giocatori in campo.

Difese accese, discussioni con gli arbitri, falli e addirittura sfondamenti presi (vedasi Lowry). L’ultima partita delle stelle ha regalato davvero tutto ciò che si poteva desiderare, non solo triple a ripetizione e alley-oop. L’idea di fissare un punteggio da raggiungere ha insomma avuto grandissimo successo, sia tra i fan che hanno potuto finalmente assistere ad una partita vera, sia soprattutto tra i piani alti della NBA, che ora valutano di applicare in pianta stabile queste regole.

https://twitter.com/ESPNNBA/status/1229256528814837761

Secondo ESPN, inizialmente i punti da aggiungere alla somma dei primi 3 quarti dovevano essere 38, media punti delle squadre NBA durante l’ultimo quarto di gioco. La quota è stata poi ridotta a 35 e infine a 24, per omaggiare Kobe Bryant. Verosimilmente, già dall’anno prossimo i punti verranno incrementati. Così facendo la durata della sfida crescerà ancora (e si potrà inserire anche un altro degli odiati time-out ricchi di pubblicità). Quest’anno, l’ultimo quarto è durato 39 minuti pause comprese, con 15 minuti di pallacanestro effettiva.

 

Leggi anche:

Jerry Colangelo annuncia: “Team USA non farà provini per Tokyo 2020”

Westbrook e Harden sicuri: “Fossimo rimasti insieme a OKC, avremmo vinto il titolo NBA”

Matteo Spagnolo fissa l’obiettivo: “Voglio arrivare in NBA”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game