Seguici su

News NBA

Allen Iverson sicuro: “I Sixers possono vincere il titolo NBA”

Nonostante le difficoltà riscontrate in campo e le parole dei critici, ‘The Answer’ crede nella rinascita di Philadelphia

Allen Iverson ha le idee abbastanza chiare: i Philadelphia 76ers possono ancora vincere il titolo NBA, al contrario di quanto dicono molti addetti ai lavori.

Durante un’intervista rilasciata alla CBS, ‘The Answer’  è convinto che la sua ex squadra possa conquistare il Larry O’Brien Championship Trophy.

Queste le sue dichiarazioni:

“Il cielo è il limite da superare. Dobbiamo solo rimanere in salute: in questa stagione abbiamo avuto molti infortuni e non abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione. Una volta che avremo tutti i giocatori insieme e in salute, tutto andrà bene e potremo vincere il titolo: la squadra ha buone possibilità”  

Allen Iverson ha vestito la maglia della franchigia della Pennsylvania dal 1996 al 2006 e nel 2009/10: nel 2001 raggiunse anche le Finals NBA, perse contro i Los Angeles Lakers di Phil Jackson e Kobe Bryant.

Con un score di 34 vittorie e 21 sconfitte, Philadelphia occupa il quinto posto della Eastern Conference: per provare ad arrivare in fondo ai Playoffs dovrà sperare di poter contare su Embiid e Simmons.

Il centro camerunese ha giocato in stagione 39 partite, registrando una media di 22,9 punti, 11,9 rimbalzi e 3,2 assist, tirando dal campo con il 46,6% e il 33,6% da tre punti.

Ben Simmons, invece, ha una media di 16,9 punti, 7,9 rimbalzi e 8,3 assist a partita con il 58,4% dal campo.

Secondo molti esperti, il problema di Phila è lo scarso feeling tra Embiid e Simmons: se i 76ers dovessero uscire subito dai Playoffs, entrambi potrebbero ritrovarsi sul mercato.

Ma, indipendentemente dai critici e dalla difficoltà in campo, Philadelphia potrà contare sempre sul supporto della loro leggenda Allen ‘The Answer’ Allen.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Rockets pronti a firmare Carroll e Jeff Green

NBA, i Chicago Bulls potrebbero cambiare GM

NBA, Antetokounmpo attacca di nuovo Harden:”Era l’anello debole”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA