Seguici su

Oklahoma City Thunder

NBA, Popovich: “Billy Donovan sta facendo un ottimo lavoro”

Gregg Popovich, dopo che i suoi San Antonio Spurs hanno battuto gli Oklahoma City Thunder 114-106, ha rilasciato parole al miele per Billy Donovan

Gli Oklahoma City Thunder, nella notte, hanno perso contro i San Antonio Spurs per 114-106. La partita ha visto uscire vincitrice la compagine allenata da Gregg Popovich grazie ad un buona prestazione di LaMarcus Aldridge, autore 25 punti e 14 rimbalzi. Popovich, nel post partita, ha voluto sottolineare l’incredibile lavoro svolto fino ad ora dal suo collega Billy Donovan, capo allenatore dei Thunder. Queste le sue parole:

“Sta svolgendo un lavoro fantastico ai Thunder. E’ sicuramente uno dei migliori quest’anno.”

Infatti le aspettative a inizio stagione dei Thunder era poco ambiziose. I Thunder, dopo l’uscita al primo turno dei playoff contro i Portland Trail Blazers, in estate hanno scambiato i loro due giocatori fondamentali, Paul George e Russell Westbrook. OKC sembrava in modalità rebuild e che l’unica ambizione sarebbe stata avere più scelte possibili al prossimo Draft. Eppure da queste due trade, che hanno portato a OKC Danilo Gallinari, Chris Paul e Shai Gilgeous-Alexander, sono riusciti a creare una squadra da playoff. Difatti ora viaggiano col record di 32-22, 6° a pari merito con i Dallas Mavericks.

La stagione dei Thunder è già oltre le aspettative e sicuramente gran parte del merito va a Billy Donovan. È riuscito a creare un gioco vincente dopo aver scambiato i suoi due top player. I Thunder sono sicuramente la sorpresa di questa stagione e chissà se la loro magnifica annata continuerà anche durante i playoff.

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA: Zion regola i Blazers con 31 punti, Harden e Westbrook schiacchiano Boston. Clippers ko a Philadelphia

NBA, Ancora fischi per Joel Embiid: “Avrei potuto zittirli ancora”

NBA, Paul George contro gli arbitri: “Hanno favorito Philadelphia”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder