Seguici su

Indiana Pacers

NBA, Malcolm Brogdon: “Questa è la vittoria più grande della stagione”

Quella contro i Los Angeles Lakers è la diciannovesima vittoria stagionale per i Pacers

Tramonta il sole per i Los Angeles Lakers. Dopo 7 successi di fila e una striscia di vittorie lontano dallo Staples Center che aveva raggiunto quota 14, arrivano i Pacers a mettere i bastoni tra le ruote della corazzata capitanata da LeBron James. Seppur orfani di Anthony Davis, i gialloviola cadono per 102 a 105. A rovinare la festa ai Lakers sono i 26 punti, 10 rimbalzi e 4 assist di Domantas Sabonis e, i 14 punti, 5 rimbalzi e 6 assist di Malcolm Brogdon. Proprio lui, uno degli ultimi arrivati in casa Pacers.

Brogdon è arrivato questa estate dai Milwaukee Bucks, in cui ha giocato per tre stagioni, via sign-and-trade per sostituire la stella della squadra Victor Oladipo, out a causa della rottura del tendine d’Achille rimediata nella fine di gennaio. Il Rookie dell’anno 2017 ha preso in mano la squadra e la guida da vero leader: 19.1 punti, 4.5 rimbalzi e 7.7 assist di media in questa prima stagione a Indianapolis. Questi sono i numeri più alti della sua carriera.

La diciannovesima vittoria in stagione ha un sapore speciale. Più o meno, lo stesso sapore che avrà provato il piccolo pastorello Davide nel momento in cui uccise il temibile Golia. Di questo ne è consapevole anche lo stesso Brogdon, che nel post partita si è espresso così sulla vittoria:

“Volevamo mandare fortemente un messaggio a quei team che fanno parte dell’élite, ma cercando comunque di rispettare questo tipo di partite. Abbiamo ottenuto poche grandi vittorie in questa stagione, ma questa è la più grande senza ombra di dubbio.”

Brogdon ha parlato anche del suo arrivo e, del suo contributo immediatamente apportato alla squadra:

“Sono allenato da un grande coach, il quale è stato anche un grande giocatore. Lui mi ha dato la chiave per impormi nelle gerarchie della squadra, per diventare un leader dentro e fuori dal campo. E i miei compagni mi hanno dato fiducia, perché io voglio vincere. È l’unico obiettivo, dentro e fuori dal campo. Sicuramente, approdare in una nuova squadra rappresenta un cambiamento difficile, bisogna adattarsi, ma tutto questo è stato facile grazie ai miei compagni.”

LEGGI ANCHE:

NBA, Il GM dei Pelicans: “Zion Williamson non è ancora pronto”

NBA, Rui Hachimura fuori per almeno cinque partite

News NBA, un tifoso accusato di razzismo fa causa agli Utah Jazz

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers