Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Bucks sanno solo vincere! Cadono Clippers e Rockets, infortunio per Doncic e Mavs Ko

Risultati NBA: sorpresa a Houston, dove i Pistons battono i Rockets. Doncic si infortuna e i Mavs cadono con gli Heat. Vittorie anche per Bucks e Raptors

(19-7) MIAMI HEAT  122-118 ot  DALLAS MAVERICKS (17-8)

Bella vittoria in trasferta per i Miami Heat che espugnano il campo dei Dallas Mavericks. Subito una tegola in avvio di partita per i padroni di casa, con Doncic che si infortuna alla caviglia ed è costretto ad abbandonare la gara. Senza la loro stella i Mavs subiscono da subito il gioco aggressivo di Miami che scappa via già nel primo periodo chiuso sul +14 (37-23). Gli Heat continuano a dominare anche nel secondo parziale: la difesa dei Mavs è pessima e non riesce a contenere l’attacco degli ospiti che chiudono il primo tempo con 73 punti segnati e sul +23. La partita sembra chiusa, ma dopo la pausa Dallas inizia pian piano ad ingranare: Hardway trova con continuità il canestro e i Mavs rientrano lentamente in partita. Nell’ultimo periodo di gioco Dallas compie anche l’incredibile soprasso con la schiacciata di Kleber che vale il 104-103 Mavs a meno di 5′ dal termine. Porzingis con la tripla porta Dallas sul +4, ma Butler risponde per Miami. Brunson fa di nuovo +4 a un minuto dalla fine, con gli Heat che trovano punti importanti con Adebayo e Butler che portano la gara al supplementare. Nell’extra time l’equilibrio viene rotto dalle due triple in fila dei Mavs con Brunson e Hardway: Miami non si scompone e risponde con Hierro dalla lunga distanza e con la schiacciata di Adebayo. I Mavs non trovano il canestro nelle due azioni successive ma Butler va 0/2 dalla lunetta a 10″ dal termine. Dallas però perde il rimbalzo e lo stesso Butler chiude la gara con due liberi.

Per Miami grande prova di Butler che chiude con 27 punti: Adebayo giganteggia chiudendo in tripla doppia con 18 punti, 11 rimbalzi e 10 assist e Tyler Hierro ne aggiunge 19 dalla panchina. Per i Mavs non bastano invece i 28 di Hardway, i 22 con 14 rimbalzi di Porzingis e i 18 di Brunson.

 

(11-15) DETROIT PISTONS  115-107  HOUSTON ROCKETS (17-9)

Sorpresa a Houston, dove i padroni dei casi vengono battuti dai Detroit Pistons. L’inizio di gara è equilibrato con Houston che si affida al solito Harden, padrone dell’attacco della squadra di D’Antoni vista anche l’assenza di Westbrook. Detroit però risponde colpo su colpo trovando canestri importanti da Kennard e Brown. L’assenza di Drummond sotto canestro non si fa sentire per gli ospiti, che perdono anche Griffin. Nonostante ciò, Detroit produce un secondo quarto spettacolare che li manda all’intervallo avanti di 10 sul 62-52. Dopo la pausa lunga tutti si aspettano la reazione di Houston, con il solo Harden però che continua a martellare il canestro. I Pistons riescono così a gestire bene la gara, trovano canestri importanti con Snell, Derrick Rose e Wood. Nel finale Houston prova la disperata rimonta ma Detroit non si fa soprendere portando a casa un’incredibile vittoria.

Per Detroit super prova di Derrick Rose che chiude con 20 punti e 12 assist. Kennard ne mette 22, Brown chiude con 16 punti e 10 rimbalzi e Morris ne mette 15. Per Houston non basta la solita prova monstre di Harden che ne mette 39 anche se chiude con 14 su 33 dal campo. Capela ne mette 12 con 19 rimbalzi e Clemons ne aggiunge 17

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA