Seguici su

News NBA

NBA, paura per David Stern: operato d’urgenza per emorragia cerebrale

Non si conoscono ancora le cause e l’entità del malore che ha colpito l’uomo che rivoluzionò il marchio NBA

David Stern, ex commissioner NBA, è stato colto da un malore improvviso ed è stato operato d’urgenza.

Come riporta ESPN, Stern stava pranzando in un noto ristorante di New York, nella zona di Midtown, quando è stato colto da un malore: grazie al pronto intervento del 911 e dell’ambulanza, Stern è stato trasportato immediatamente al Mount Sinai West medical center.

Secondo i primi accertamenti, l’ex commissionar NBA è stato colpito da un’emorragia cerebrale: operato d’urgenza, non si conoscono ancora le cause e l’entità.

L’ospedale non ha rilasciato nessuna informazione riguardo le condizioni del paziente, mentre la NBA ha rilasciato un comunicato poche ore dopo l’accaduto:

“Il commissioner emerito David Stern è stato colpito da un’emorragia nel primo pomeriggio di oggi ed è stato sottoposto a un intervento d’urgenza. Le nostre preghiere e i pensieri sono rivolti a David e alla sua famiglia”

Stern è stato uno degli uomini più importanti negli ultimi 40 anni nel mondo NBA. Subentrato al commissario O’Brien nel 1984, l’ex avvocato divenne commissioner lo stesso anno in cui quattro dei più giocatori importanti entrarono nel campionato: Hakeem Olajuwon, Charles Barkley, John Stockton e, soprattutto, Michael Jordan.

Stern ha saputo reinventare la NBA e renderla un marchio di successo in tutto il mondo: ha espanso la lega a 30 squadre, ha aumentato gli stipendi dei giocatori di 20 volte rispetto al passato.

Grazie al suo operato, gli accordi commerciali con le TV hanno spiccato il volo, garantendo enormi incassi a tutte le 30 squadre. Nel 2014 Stern è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

 

LEGGI ANCHE:  

Risultati NBA: Embiid giganteggia a Boston, mentre in Messico Doncic fa la storia! OK Phila e Dallas, passano anche Cavs e Blaizers

NBA Confidential: intervista a Nicolò Melli

NBA, Pioggia di record per la tripla doppia di Dončić

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA